Castelnuovese – Atletico Figline, Ultima amichevole precampionato

Nell’ultima amichevole precampionato la Castelnuovese impatta con l’Atletico Figline (1-1) al Luca Quercioli. Partita scialba. Amaranto che, come nella partita contro l’Olimpia Palazzolo, soffrono la velocità e l’aggressività degli ospiti. Ancora qualcosa da sistemare nei meccanismi della squadra di Mussi. Il tabellino dell’amichevole di questa sera. Le formazioni iniziali.
CASTELNUOVESE Dini, Sacchetti, Stan, Simoni, Mugnai, Bianconi, Baldi G., Salinardi, Angelotti, Corsi, Sangalli A disposizione: Scarnati, Lazarev, Cigolini, Baldi M., Marzoli, Acanfora, Porretta, Filippi, Crini Allenatore: Mussi
ATLETICO FIGLINE Forni, Zerini, Massa, Cocco, Bacciarini, Dedisti, Di Bella, Fittipaldi, Secci, Pistolesi, Della Marca A disposizione: Tilli, Bicari, Mandò, Di Giacomo, Tordiglione, Baldi, Montalbano, Torniai, Rosadini, Lagana Allenatore: Fichele
Marcatori: 8° pt Baldi G. (C), 11° pt Cocco (AF)
Brevi cenni di cronaca.
Primo tempo
Amaranto in vantaggio all’8° minuto: Corsi serve in maniera impeccabile Gabriele Baldi che insacca di precisione sull’uscita del portiere ospite. Passano solo 3 minuti e arriva il pareggio dell’Atletico. Azione in velocità degli ospiti e Dini è costretto ad atterrare un attaccante figlinese. Dagli 11 metri Secci si fa ribattere il tiro da Dini, ma sulla respinta arriva Cocco che esplode un gran tiro che si infila in rete. Al 18° bello scambio Angelotti-Salinardi con conclusione di quest’ultimo che però termina sul fondo. Al 29° Della Marca impegna Dini in una parata a terra. Al 41° Salinardi vede il portiere ospite fuori dai pali e prova a superarlo con un bel pallonetto che termina a lato di pochissimo.

Secondo tempo
La prima azione della ripresa è dell’Atletico. Fa tutto Pistolesi che arriva al tiro dal limite senza però riuscire ad inquadrare il bersaglio. All’11° la risposta della Castelnuovese con Angelotti il cui tiro viene respinto di pugno dal portiere figlinese. Al 20° ancora Pistolesi alla conclusione, palla alta sopra la traversa. Un minuto dopo ci prova Crini da lontano con un tiro forte ma impreciso. Al 25° violentissima conclusione del Baldi dell’Atletico che sorvola di poco la traversa. Al 44° l’ultima emozione della gara: tiro di Montalbano da posizione ravvicinata ma defilata, Scarnati è ben piazzato e riesce a bloccare la sfera.
Domenica 11 settembre è prevista la prima partita ufficiale della stagione a Pontassieve nel triangolare a cui partecipa anche la Chiantigiana. La gara inizierà alle ore 15:30.

Condividi su Google Plus
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook

0 commenti:

Posta un commento