About

Breaking News

Coppa: Castelnuovese – Chiantigiana 2-1, va avanti il Pontassieve

La Castelnuovese supera la Chiantigiana per 2-1 nel terzo incontro del triangolare di Coppa Italia. A passare il turno però è il Pontassieve in virtù di una migliore differenza reti, poiché tutte e 3 le squadre terminano il girone a 3 punti. Buona la prova della Castelnuovese che ha dimostrato di essere in crescita, mettendo in mostra belle manovre in velocità. Ospiti piuttosto nervosi e fallosi, finiscono addirittura in 9 uomini.
Il tabellino dell’incontro e una breve cronaca della gara
CASTELNUOVESE Dini, Cigolini, Sacchetti, Simoni (1° st Massi), Mugnai, Baldi M., Acanfora, Donati (24° st Louati), Angelotti (36° st Marzoli), Corsi, Crini. A disposizione: Scarnati, Stan, Aglietti, Sangalli. Allenatore: Mussi.
CHIANTIGIANA Pini, Vannini, Donati, Lovaglio, Corsi (24° st Cicali), Pobega, Battagello (24° Panti), Illiano, Paliotti (8° st Bianchi), Violetta, Chiarelli. A disposizione: Donati, Cellesi, Baiocchi, Machetti. Allenatore: Pezzatini.
ARBITRO: Matteo Bertelli della sezione di Firenze ASSISTENTI: Fabio Marconi e Andrea Pacifici entrambi della sezione di Arezzo.
Marcatori: 2° pt Angelotti (CAS), 14° pt Crini (CAS), 23° pt Chiarelli (CHI)
Ammoniti: 30° pt Vannini (CHI), 35° pt Donsti (CAS), 3° st Lovaglio (CHI), 31° st Chiarelli (CHI), 32° st Cigolini (CAS), 35° st Mugnai (CAS), 47° st Chiarelli (CHI), 48° st Pobega (CHI)
Espulsi: 15° pt Donati M. (CHI), 47° st Chiarelli (CHI)
Angoli: 8-5 per la Castelnuovese
Recupero: 4′ (I tempo), 5′ (II tempo)
Ex: Vannini e Pobega (CHI)
Primo tempo
Parte subito molto forte la Castelnuovese che va a segno già al 2° minuto. Angolo dalla destra, girata di Angelotti in area, palla che sbatte sul palo interno e termina in rete. Insistono gli amaranto locali e al 14° raddoppiano. Azione di Crini con conclusione molto forte dalla distanza: Pini riesce ad alzare la palla che però ricade e si infila in rete. Per la Chiantigiana le difficoltà aumentano al 15° con l’espulsione di Donati M., cacciato dal direttore di gara in seguito ad un brutto intervento su Crini. Al 19° la Castelnuovese si rende nuovamente pericolosa. Cross dalla sinistra di Sacchetti, un difensore ospite colpisce di testa sfiorando l’autorete. Al 23° la Chiantigiana accorcia le distanze. Chiarelli viene lanciato centralmente, l’attaccante ospite si presenta solo davanti a Dini e lo infila di precisione. Passano 3 minuti e la Chiantigiana si rende nuovamente pericolosa. Calcio di punizione ribattuto dalla barriera, conclusione violenta rasoterra di un giocatore ospite, Dini ci mette una pezza salvando di piede. Finale nuovamente di marca Castelnuovese. Al 41° grande conclusione di Acanfora, Pini si supera e alza in angolo. Nei minuti di recupero da segnalare un retropassaggio della Chiantigiana che va a sbattere sul braccio del portiere Pini. Ne consegue un calcio di punizione indiretto in area. Corsi appoggia ad Angelotti il cui tiro viene ribattuto da un difensore e l’azione sfuma.
Secondo tempo
La Castelnuovese continua a fare la partita, con gli ospiti che provano a pungere con delle velocissime ripartenze. Al 4° Angelotti impegna Pini direttamente su calcio di punizione. Al 5° veloce contropiede della Chiantigiana con Violetta che prova una conclusione da sinistra che Dini riesce a deviare con un piede All’11° bellissima azione della Castelnuovese con ripetuti scambi di prima che portano Angelotti al tiro: Pini si distende sulla propria destra e devia, quel tanto che basta, la palla che termina in angolo. Al 12° Massi si spinge in avanti ed impegna Pini Al 28° da segnalare una conclusione di Angelotti di poco alta sopra la traversa La Chiantigiana prova il tutto per tutto e al 35° va vicinissima al pareggio. Dini devia sul palo una conclusione di testa di un attaccante ospite; sulla ribattuta si avventa un altro attaccante ospite che però calcia alto e l’azione sfuma. Al 45° ci prova Cicali con un tiro che si abbassa improvvisamente ma che però termina sul fondo con Dini che dà l’impressione di essere sulla traiettoria. Al 47° arriva il secondo giallo per Chiarelli e la Chiantigiana è costretta a chiudere la partita con soli 9 uomini. Dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale che sancisce l’eliminazione di entrambe le formazioni a vantaggio del Pontassieve.
Domenica prossima partita interna contro l’Ambra, valevole per la seconda giornata di campionato.