About

Breaking News

Vittoria casalinga per la prima squadra (3-1)

Bella e importante vittoria nella prima gara interna di questo campionato per il Santa Firmina che supera 3-1 il Montecchio degli ex Aliberti e Laurenzi, dando continuità alle positive prestazioni di questo inizio campionato. Dopo un brivido ospite nei primi minuti con un bel palo di Trancucci dalla distanza, i gialloverdi hanno iniziato a giocare con autorità e trame veloci, sfruttando al meglio alcune situazioni su calcio piazzato. Proprio in una di queste al 12' fruttava il vantaggio grazie a una bella punizione calciata da Bertini che batteva Lodovichi complice una deviazione della barriera. I locali in sicurezza per il vantaggio, raddoppiavano 10 minuti dopo grazie a una magistrale azione palla a terra finalizzata da Pallanti che di testa sfruttava al meglio un preciso cross del solito Bertini. I gialloverdi in pieno controllo della gara al 32' portavano a tre le reti di vantaggio grazie ad un tap in di Cacioli su calcio d'angolo battuto da Terrazzani. Nella ripresa, dopo un buon inizio dei locali, giungeva inaspettato il gol della bandiera dell'ex Aliberti sempre su corner. A nulla è valso il forcing degli ospiti frutto di lanci lunghi per Cesarano e Aliberti che non ha fruttato i pericoli sperati. Anzi nel finale due belle ripartenza mettevano Del Gamba e Cacioli nella condizione di arrotondare il vantaggio ma le conclusioni si perdevano entrambe a lato. Dunque tre punti meritati per i ragazzi di Bacci che dovranno preparare al meglio la difficile trasferta di domenica prossima a Guazzino.
Santa Firmina: Laurenzi, Pratesi, Mariottini, Terrazzani (68' Del Gamba), Bichi, Bianchi, Pallanti, Bertini, Ceccherini (80' Cini), Cacioli, Peruzzi (73' Casini F.). A disposizione: Minucci, Calussi, Bartaletti, Casini C. Allenatore: Marco Bacci.
Montecchio: Lodovichi, Del Pulito, Milan, D'Agostino, Cela, Favilli, Trancucci, Laurenzi, Aliberti, Baldissara, Adiletta. A Disposizione De Angelis, Paci, Guerrini, Freddoni, Kurti, Camerini, Cesarano. Allenatore: Massimo Del Gobbo.
RETI: 13' Bertini, 24' Pallanti, 32' Cacioli, 62' Aliberti

www.santafirminacalcio.it - Matteo Marzotti