About

Breaking News

Prima vittoria esterna per il Team di Attili

Dopo 5 turni di astinenza il Terranuova Traiana ritorna alla vittoria che mancava dal 3-0 interno sull’Antella alla prima di campionato. La truppa di mister Andrea Attili supera di misura la Castelnuovese violando 1-0 il Luca Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni, nel derby valdarnese della sesta di Promozione, grazie al secondo gol stagionale di Daniele Benedetto. Seconda sconfitta stagionale, anche questa tra le mura amiche dopo quella subita dal Soci, per la Castelnuovese che per la seconda giornata consecutiva non riesce a trovare la via del gol. Gara condizionata dall’affrettata espulsione del portiere locale Scarnati dopo appena 3 minuti da un arbitro in giornata particolarmente negativa, che per cercare di rimediare commette un altro errore espellendo Carnici al 11′ della ripresa. Per i biancorossi contava comunque vincere, al di là di tutto. E vittoria è stata. Terranuova Traiana che aggancia in classifica a quota 8 punti proprio la Castelnuovese, ponendosi equidistante tra la capolista Subbiano a 12 e il fanalino di coda Soci a 4. Sarà proprio il nuovo leader del girone Subbiano a ricevere la visita domenica prossima della Castelnuovese, mentre per la truppa di Andrea Attili ci sarà un altro derby valdarnese, terzo ed ultimo del girone d’andata, questa volta tra le mura amiche contro l’Ambra, fermata in casa dai senesi delle Badesse. Per Bartolucci e compagni sono attese conferme, per iniziare a dare continuità ai risultati.

Il tabellino della gara
CASTELNUOVESE: Scarnati, Aglietti, Stan, Simoni, Massi, Baldi M. (67′ Filippi), Donati (78′ Acanfora), Sangalli, Angelotti, Corsi, Crini (6′ Dini). A disp.: Cigolini, Sacchetti, Marzoli, Salinardi. Allenatore: Riccardo Mussi (squalificato, sostituito in panchina da Mirko Nannucci).
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Protei, Bartolucci, Sala, Gualdani, Carnicci, Tinacci (78′ Artini), Kuqi, Benedetto, Lazzerini (60′ Semplici), Melzi (60′ Setti). A disp.: Romolini, Bencivenni, Bartoli, Innocenti. Allenatore: Andrea Attili.
ARBITRO: Andrea Arnone di Empoli, coadiuvato da Niccolò Alaimo e Samuele La Rosa di Firenze.
RETE: 54′ Benedetto.
NOTE: Espulsi 3′ Scarnati, 56′ Carnicci. Ammoniti Lazzerini, Simoni, Corsi, Massi. Angoli 5-4 per la Castelnuovese. Recupero 3′ + 5′.

Francesco Pianigiani - www.terranuovatraiana.it