About

Breaking News

UISP, Focus sulla prima giornata di calcio a 11

Eccellenza Girone A
Esordio di fuoco per il CSBS Casentino in Eccellenza che debutta nella massima serie con un sonoro 5-0 rifilato nel derby tutto casentinese al Ciclone. In rete per i padroni di casa due volte Tellini e una rete a testa di Certini, Bartolini e Brami. Altra neopromossa di rilievo è il Gricignano che comincia benissimo battendo 3-0 il Badia Prataglia grazie al rigore di Rivi e ai sigilli di Marcianò e Leprai. Nel big match di apertura tra Gragnano e Le Logge Club sono i biturgensi ad imporsi per 2-1 con i gol decisivi di Ciavorella e Fraschetti. Ottima partenza dello Ciao Club a conferma di quanto di buono fatto vedere in coppa. I primi 2 punti arrivano con la Chiassa grazie ad un 2-1 firmato da Salvati e Lumachi. Stesso risultato vincente per lo Spartak Bibbiena che brinda ai primi due punti grazie alle reti di Caporali e Giuliani. Finiscono 1-1 le sfide tra New Old Boca e Stella Azzurra (Saracino, Talladira) e tra Superpoppa e Asa Calcio (De Robertis, Mariotti).

Eccellenza Girone B
La sorpresa che sale agli occhi è il tonfo clamoroso dei campioni del Dante F.C. che tornano sulla terra grazie al neopromosso Vitiano capace di vincere con un secco 3-0 al loro esordio in Eccellenza. Le reti sono di Bianchini su rigore, un autorete e di Sannino. Ottimo avvio del Pescaiola che nel big match della prima giornata espugna con un bel 3-1 il campo del GS Cortona Camucia. In rete per gli aretini Mezzanotte, l’eterno Bennati e Mattioli. Parte bene anche il rinnovato Rigutino Doc che in casa batte 2-0 il Superstar grazie alla doppietta decisiva firmata da Galimberti. Due punti immediati anche per l’altra matricola terribile Manciano che si impone di misura 1-0 col gol partita di Fabianelli. Bella sfida ricca di emozioni quella tra Drunken Lions e Settetorri che termina sul 2-2. Per i padroni di casa reti di Peruzzi e Spataffi mentre per gli ospiti in rete Magrini e Paddeu. Finisce 1-1 tra Cavallino e Montalto con reti di Valdiran e Stefanelli. Bell’esordio del Papata Group che ferma sul pari (1-1) lo squadrone Renzino con reti di Tursi per i ragazzi di Ponticino e pari nel finale di bomber Tornani.

1° Divisione Girone A
Bel colpo della neopromossa River Partina che va a vincere 2-0 in casa dell’Atletico Piazzetta grazie alle reti di Ciabatti e Chianucci. Ottimo successo esterno anche del Pionta Saint Germain che espugna col risultato di 2-1 il campo del Castelluccio mentre il Bar La Siesta si impone 3-2 sul Ceciliano grazie alla bella doppietta di Martinelli e al gol di Marullo. Successo imponente del Corsalone che travolge con un sonoro 5-1 la malcapitata Wineuropa con le firme di Cerofolini, Ciarpaglini, Tellini, Vignali e Andreini. Scatta subito bene dai blocchi il Deportivo Capolona che va a vincere 3-0 in quel di Patrignone in virtù delle reti di Giorno, Sisti e Giuliani. Finisce in parità a reti bianche (0-0) la sfida tra Falciano e Pol. San Marco mentre fanno 1-1 GV Quarata e Chiusi Verna (reti di Casini e Seri).

1° Divisione Girone B
Comincia bene l’avventura in Prima Divisione della Penna’85 che batte 3-2 il Pergo grazie alla doppietta firmata da Cicali e dal sigillo di Tanzi. Conquista subito due punti anche l’Arezzo United in virtù del successo per 2-1 sulla Gagliarda firmato dalle reti di Soldini e Bonafede. Successo ricco di emozioni del Ponte Buriano che si impone 3-2 sull’Arezzo Est dopo una girandola di emozioni. Decisiva per il Ponte la doppietta di Kabili e il gol di Romani. Altra neopromossa vincente è il Farneta che batte 1-0 l’A.B.M. grazie al gol decisivo di Nerozzi. Parte bene la Badiese che si impone nel derby con la Desmo 2-0 coi gol di Spinelli e Grazzini. Esulta anche la Burcinella che nel festival del gol con la Fratres Monterchi si impone 4-3 grazie alle firme di Magi, Picciafuochi, Cannetiello e Piccinetti. Unica sfida che termina in parità è quella tra Monte United e Battifolle. Ne esce un 1-1 griffato dalle reti di Ramires per i padroni di casa e Peruzzi per gli ospiti.

2° Divisione Girone A
Ottimo inizio di stagione per l’Arci Saione che fa suo il sentito derby col Campino F.C. vincendo 1-0 grazie al gol da due punti di Catena. Nell’altro derbyssimo di giornata il Lions San Leo espugna il vicino campo della Motina fissando un bel 4-1 coi gol di Matteagi, Massetti, Cestelli e Romanelli. Buon inizio di campionato dell’Avis Boca Agazzi che batte in casa 3-1 la Randagia grazie alla doppietta di Bruni e al gol firmato dal sempre verde Albiani. Successo di misura importante della Nuova Biturgia che batte 1-0 il Boca Strada grazie al gol partita di Burioni. Si dividono la posta Atletico Ubuntu e Bayer G.Monaco con Hydara e Mazzi che entrano nel tabellino fissando l’1-1. Stesso risultato per Indicatore e Ajax’86 che si prendono un punto per uno coi gol di Severi e Pasquini. Finisce con un pirotecnico 3-3 invece il match tra Lokomotiv Rassina e Marcena.

2° Divisione Girone B
Esordio vincente nei campionati Uisp per il nuovo Alberoro che fa suo il derby col Real Club Montagnano con un 1-0 firmato dal gol partita di Bartolini. Anche la Real Pieve conquista i primi due punti battendo 1-0 le ritrovate Chianacce col gol decisivo di Dolci. Il San Lorenzo espugna il campo dell’ADC San Polo sempre con un 1-0 griffato da Bartemucci. Esordio col botto della Pol. Albergo che si impone per 2-0 sull’Atletico Valdichiana in virtù dei gol realizzati da Angioli e Caraffini. Partenza ottima anche dei Gold Boys che in casa battono 2-1 il Val Di Loreto grazie ad una splendida e decisiva doppietta di Ciancagli. Non fanno sconti invece gli Amatori Foiano che travolgono l’Asinalonga con un bel 4-1 firmato dalla doppietta di Pulcinelli e dai gol di Natalizi Baldi e Bracciali. Finisce infine 1-1 la sfida tra Pratantico e Fonterosa.

2° Divisione Girone C
Avvio perentorio dello Sparta Reggello che va a vincere nettamente 5-1 in casa del San Cipriano. Ottimo anche l’inizio del Cascia che in casa si impone 3-0 sull’Arci Levane. Prima gioia della stagione per la Leccese che va a vincere 2-0 in casa della Ginestra. Il Matassino trova i due punti battendo 2-0 la Stella Azzurra mentre la Zona Franca va a vincere 4-2 in casa della Cicogna. Finisce 1-1 tra MCL Castelfranco e Sales Figline.