About

Breaking News

Impresa Santa Firmina: Rassina ko e gialloverdi ai quarti

Il Santa Firmina compie l'impresa e per il secondo anno consecutivo strappa il biglietto per i quarti di finale della Coppa Toscana di Seconda Categoria. I gialloverdi di mister Bacci nonostante la doppia inferiorità numerica strappano ai supplementari il successo dopo essere andati per due volte in vantaggio. Si gioca contro il freddo e contro il vento a Santa Firmina. Il Rassina parte bene, quadrato e deciso eppure nonostante alcune buone occasioni e una maggiore presenza nella metà campo dei locali passa il Santa Firmina. Alla mezz'ora Cini sfrutta un'incertezza difensiva entra in area e batte De Marco. Il Rassina non molla e a sua volta sfrutta una lacuna difensiva dei gialloverdi per pareggiare sugli sviluppi di un calcio piazzato con Monaci. Si va al riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa gli uomini di mister Bacci provano ad accelerare ed ecco il 2-1 firmato da Del Gamba che entra in area e da posizione defilata batte De Marco con un bel destro a giro. La partita non finisce qui. Al 60' ecco la magistrale punizione di Cerofolini che batte Laurenzi per il 2-2. Servono quindi i supplementari dove al Rassina basterebbe il pari per passare il turno. Gli ospiti, forti anche dell'uomo in più, trovano il 3-2 con Morelli e assaporano i quarti. Il Santa Firmina non molla e seppur rimasto in 9 uomini pareggia e firma il sorpasso grazie alle reti di Casucci e a quella di capitan Bichi per il 4-3 finale. Grande festa in caso gialloverde per un risultato storico visto che vale per il secondo anno consecutivo l'accesso ai quarti di finale di Coppa Toscana.
SANTA FIRMINA: Laurenzi, Calussi A., Mariottini, Terrazzani, Bichi, Bertini, Pallanti, Pratesi, Cini, Del Gamba, Peruzzi. A disposizione: Donnini, Gallese, Casucci, Casini F., Falsetti, Casini C., Bartaletti. Allenatore: Marco Bacci.
RASSINA: De Marco, Buricchi, Tizzi, Fani, Monaci, Razzoli, Tenti, Perlini, Castri, Borghesi, Cerofolini. A disposizione: Tenuta, Ndiaye, Fabbrini, Gjoka, Morelli, Lanza. Allenatore: Bartolini Luca.
RETI: Cini, Monaci, Del Gamba, Cerofolini, Morelli, Casucci, Bichi.