About

Breaking News

Fine settimana intenso per Atletica Leggera e Podismo

Nei giorni di Sabato 24 e Domenica 25 Giugno, Arezzo e zone limitrofe ospiterà 4 avvenimenti sportivi basati 2 sull’atletica Leggera in pista con i Campionati Toscani Assoluti Maschili e Femminili presso il Campo Comunale Enzo Tenti e 2 sul podismo con la Marcialonga di Capolona ed il trofeo Sestini di Ruscello.

Atletica Leggera
Partiamo con l’atletica leggera circa 1.000 atleti presenti tra sabato e domenica che si contenderanno oltre 50 titoli Toscani Assoluti sulle varie specialità che vanno dalla velocità agli ostacoli al mezzofondo, marcia e staffette per le corse mentre nei concorsi con i lanci (Disco,Peso,Martello,Giavellotto ) e salti (lungo ,Triplo,Alto e Asta). Ci sono buone possibilità che qualche atleta aretino conquisti il titolo come Cappetti e Cosi negli ostacoli, mentre nel podio alcuni saltatori e qualche mezzofondista della Polisportiva Policiano . Si inizia Sabato alle ore 17 con il Lancio del Martello per poi proseguire fino alle ore 22 con i metri 1.500 mentre domenica inizio ore 18 e si conclude con la Marcia alle ore 21,30.

Podismo
Nella giornata di Domani a Capolona si disputerà la consueta Marcialonga gara podistica di km 8 su di un circuito quasi completamente pianeggiante in cui gli atleti maggiormente accreditati sono: Alessandro Annetti ,Fabio Guidelli e Filippo Occhiolini in campo maschile, mentre nel femminile se la giocano Genziana Cenni , Valentina Mattesini e Roberta Belardinelli Il ritrovo è previsto alle ore 18 mentre la partenza settore giovanile ore 19 e gli adulti alle ore 19,30. Dopo 24 ore si ripete con la 44^ edizione del trofeo Sestini di Ruscello gara di circa 10 km nel classico percorso Ruscello , la salita della Cenina per poi scendere verso Battifolle e poi di nuovo la salita che porta a Ruscello. Gara che ogni anno si è contraddistinta per il caldo e l’impegnativo percorso. Anche in questa edizione previsto caldo in cui gli organizzatori hanno predisposto un ristoro in più nel percorso per venire incontro alle esigenze degli atleti partecipanti (previsti circa 200) provenienti da varie parti della toscana ed umbria. Tra i probabili protagonisti sicuramente Alessandro Tartaglini che recentemente ha dimostrato le sue potenzialità su di un percorso cosi impegnativo insieme a Filippo Occhiolini e Alessandro Annetti mentre in quella femminile Belardinelli e Mattesini se la possono giocare. In entrambi i casi è da considerare la presenza all’ultimo momento di atleti di spicco che potrebbero stravolgere il risultato. Il programma prevede alle ore 17,00 gare del settore giovanile mentre alle ore 18,00 partenza degli adulti