About

Breaking News

Storico bis per l'Aquila Montevarchi al XXI Memorial Lorentini

Foto www.santafirminacalcio.it
Secondo successo di fila per i montevarchini. Non ha deluso le aspettative la finalissima del XXI memorial Lorentini.
Il Santa Firmina da una parte e l'Aquila Montevarchi hanno dato vita a una partita combattuta ma al tempo stesso corretta.Partono forte i rossoblu, campioni uscenti, che riescono a siglare il vantaggio con Badii. I ragazzi di mister Gori come già accaduto in semifinale mettono in campo cuore e grinta riuscendo a pareggiare con Pignattelli. Il numero sette del Santa Firmina è scatenato e prima dell'intervallo ribalta il risultato. Ad inizio ripresa però un errore in disimpegno permette a Badii di infilare in porta il gol del 2-2. Si va ai supplementari. Il Santa Firmina serra le fila e tiene botta davanti agli assalti del Montevarchi ma all'inizio del secondo tempo supplementare capitola sul tiro di Fibbi. Il Santa Firmina prova a reagire alza il baricentro ma alla prima ripartenza il Montevarchi si porta sul 4-2 con la rete di Nyamsi che parte da centrocampo, arriva a tu per tu con Palazzini e appoggia in rete.Una finale scoppiettante quella per il terzo posto tra Olmoponte e Bibbiena. La formazione aretina parte con il piede sull'acceleratore segando due gol in rapida successione. Apre Sorini e poco dopo ecco il tiro dalla distanza perfetto da parte di Tacchini che vale il 2-0. Il Bibbiena si scrolla di dosso le paure e i timori e inizia a giocare come sa subito dopo aver accorciato le distanze con Valenti su rigore. Prima dell'intervallo ecco il pari con Bronchi. Alla ripresa delle ostilità ecco il gran gol di Cincinelli: stop di petto al limite dell'area e destro chirurgico per il 3-2. Prima del triplice fischio ci sarebbe per l'Olmoponte la possibilità di pareggiare con Zulbeari ma Vagnoli ipnotizza l'avversario blindando il risultato è il terzo posto per la formazione di mister Sassoli.
OLMOPONTE: Palazzi, Arturi, Volpi, Tacchini, Gallorini, Caprioli, Capacci, Agostini, Orlandi, Zulbeari, Sorini. A disposizione: Deliu, Agushi, Fratini, Mencacci, Allasia. Allenatore: Claudio Tanini.
BIBBIENA: Vagnoli, Vannini, Tozzi, Liserre, Pecchiai, Detti, Bronchi, Caddeo, Cincinelli, Valenti, Giannelli. A disposizione: Bacanu, Giorgioni, Pietrini, Cesaroni, Versari. Allenatore: Luca Sassoli.
ARBITRO: Pino di Arezzo.
RETI: Sorini, Tacchini, Valenti rig., Bronchi, Cincinelli. Note: Zulberari fallisce un penalty.

SANTA FIRMINA: Palazzini, Di Michele, Casali, Rossi, Testi, Tralci, Pignattelli, Caneschi, Finocchi, Zichi, Poggiaroni. A disposizione: Balucani, Cappelli, Corsini, Fattorini, Marchini, Salvadori, Tozzi. Allenatore: Maurizio Gori.
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Bartolini, Pepi, Grandi, Giusti, Badii, Fibbi, Panzieri, Nyamsi. A disposizione: Pesucci, Palmieri, Lalli, Ubirti, Dellgymtma Luna, Semboloni, Di Mella. Allenatore: Landi.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Badii, Pignattelli, Pignattelli, Badii, Fibbi, Nyamsi.

Matteo Marzotti - www.santafirminacalcio.it