About

Breaking News

La Juniores conquista la finale al torneo di San Giovanni

Superata la Sangiovannese ai calci di rigore
La squadra Juniores ha iniziato la preparazione al Luca Quercioli solamente una settimana fa. Il mister Daniele Donati ha però predisposto una preparazione intensa e una serie di amichevoli con lo scopo di raggiungere la condizione ottimale nel più breve tempo possibile. Dopo una prima uscita domenica 27 agosto a Loro Ciuffenna contro la Lorese, squadra partecipante al campionato di seconda categoria, terminata con il successo dei locali per 4-0, i giovani amaranto sono scesi in campo questa sera al Calvani di San Giovanni Valdarno per affrontare la Juniores della Sangiovannese (Campionato Nazionale Juniores) nell’ambito del “Settembre Sangiovannese” che vede la partecipazione anche delle squadre Juniores dell’Aquila Montevarchi (Campionato Nazionale Juniores) e del Valdarno F.C. (Campionato Regionale Juniores). Il torneo si articola su due semifinali (31 agosto) e due finali (7 settembre).
Nella prima semifinale disputata questa sera la Castelnuovese ha superato la Sangiovannese ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di 1-1.
La cronaca della gara vede un gran primo tempo della Castelnuovese che va vicinissima alla rete con Zyberi, Bucciarelli e Vannuccini ma a segnare sono i locali con un tiro dalla distanza che scavalca l’incolpevole Giachi. Il tempo si chiude con la Sangiovannese in 10 uomini per un’espulsione. Nel secondo tempo la Castelnuovese insiste e trova il meritatissimo pareggio con Romagnoli. Nel finale le forze calano e la Sangiovannese crea qualche apprensione alla porta di Giachi. Dopo il triplice fischio si va ai calci di rigore dove i ragazzi di Donati si dimostrano freddissimi andando a segno con Romagnoli, Zyberi, Varvaro e Firli mentre gli atleti di casa falliscono i primi due penalty.
La Castelnuovese adesso affronterà nella finale per il primo e secondo posto la vincente dell’altra semifinale Aquila Montevarchi – Valdarno F.C. La finalissima si disputerà giovedì 7 settembre con inizio alle ore 21.
La formazione vincente della Castelnuovese: Giachi, Agnoletti, Rossi, Vannuccini, Galilei, Firli, Grazzini, Porretta, Bucciarelli, Romagnoli, Zyberi A disposzione: Giustelli, Varvaro, Milli, Pisano, Morelli, Paperini, Lavacchi
Oltre al torneo di San Giovanni Valdarno la squadra juniores parteciperà anche al torneo Juniores di Tegoleto (2-3 settembre) con Tegoleto, Marino Mercato Subbiano e Bibbiena. Prevista anche un’altra amichevole con la Juniores del Valdarno F.C. a Figline Valdarno il 9 settembre con inizio alle ore 18.