About

Breaking News

Domenica impegnativa trasferta per l’Amen SBA a Fucecchio

Domenica sera nell'insolito orario delle 21.15 l’Amen Scuola Basket Arezzo farà visita alla Folgore Fucecchio, formazione reduce dal colpo esterno sul campo della Fides Montevarchi. La compagine fiorentina, retrocessa dalla Serie C Gold, ha faticato inizialmente ad ingranare nella nuova realtà, poi però la qualità del roster a disposizione di coach Aprea ha cominciato ad ottenere prestazioni convincenti. Intorno al totem Tessitori ed alla qualità di Strozzalupi, Fucecchio ha allestito una squadra frizzante dove trovano posto anche alcuni giovani ex Use Empoli. In casa amaranto coach Delia dovrà forzatamente rinunciare a capitan Castelli squalificato, in questo modo non ci saranno problemi di turnover tra i senior dove sarà reimpiegato Balsimini. Questa trasferta contro un avversario di alto livello dovrà servire all’Amen per trovare quell’intensità che nelle ultime due uscite non è riuscita a mettere in campo per tutti i 40 minuti di gioco. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Sgherri di Livorno e Puocci di Firenze, pala a due prevista domenica 19 Novembre alle ore 21.15 al Palasport di Fucecchio.
Fine settimana a pieno regime per tutte le altre formazioni amaranto, l’Amen SBA di Promozione torna Domenica alle 18.30 a calcare il parquet del Palasport Estra ospitando l’ostica Virtus Certaldo di coach Baldini, importanti le sfide per Rosini Impianti Under 18 Eccellenza che giovedi ospiterà il CMB Lucca e per la Chimet Under 16 Eccellenza che domenica mattina farà visita al Pino Dragons Firenze.
Tra Senior Giovanili e Minibasket, saranno ben 15 le partite che vedranno in campo le formazioni della Scuola Basket Arezzo in questa settimana, a testimonianza dell’importanza che la società amaranto riveste nel panorama cestistico toscano.