About

Breaking News

Amen in trasferta a Pescia, sfida all’eterno Cempini

Domenica pomeriggio alle ore 18 al PalaBorrelli di Pescia l’Amen Scuola Basket Arezzo scenderà in campo per la nona giornata del campionato di Serie C contro la Cestistica Audace, arbitri i Sigg.ri Puocci e Magazzini di Firenze. Gli amaranto nonostante il ko di misura subito al Palasport Estra ad opera di Prato, mantengono assieme al CMC Carrara la prima posizione della classifica di un campionato che, come da previsioni della vigilia, si sta confermando estremamente equilibrato tanto che ben 10 squadre sono racchiuse in soli 4 punti. Pertanto ogni impegno dovrà essere affrontato dall’Amen al massimo della determinazione e concentrazione, tanto più contro un avversario come Pescia, ferito dalla sconfitta di misura subita a Montevarchi nell’ultimo turno, la Cestistica è stata affidata quest’anno a coach Monti e può fare affidamento sul capocannoniere del campionato Cempini, classe 1970, ma con la voglia di bruciare le retine di un ragazzino come dimostrano gli oltre 23 punti messi a referto per ogni partita. Attorno a lui altri giocatori interessanti come l’ex SBA Mugnai, Brogi e Guidi che già nello scorso campionato misero in grossa difficoltà il quintetto amaranto. In casa SBA è previsto il rientro in squadra di Castelli dopo la squalifica, così lo staff tecnico aretino potrà scegliere la miglior formazione considerato anche il pieno recupero di Provenzal. 
Il weekend della pallacanestro aretina è come sempre pieno di impegni per le formazioni Samaranto, da seguire con attenzione il derby Under 16 Eccellenza che domenica vedrà la Chimet SBA impegnata sul parquet della Fides Montevarchi e la sfida casalinga dell’Under 18 Eccellenza Rosini Impianti Lunedi sera contro il Valdicornia, la squadra di coach Delia vuole infatti provare ad allungare la propria striscia vincente dopo due successi consecutivi in un campionato molto impegnativo. 
Per quanto riguarda il minibasket Nova Verta in campo tutte le annate dal 2006 al 2010, particolare menzione proprio per il gruppo dei più piccoli, gli Scoiattoli Nova Verta 2010 che domenica pomeriggio parteciperanno ad un torneo 3vs3 Sprint ospitati dal Basket Valdisieve.