About

Breaking News

PROMOZIONE TOSCANA BIBBIENA - SPOIANO 3-1

A.C. BIBBIENA = Santicioli, Magnanensi, Paoli, Frijio (87´ Tanci), Baglioni, Gallorini, Rotelli (85´ Gatteschi), Malentacca, Falsini, Andreini (75´ Parigi), Mengoni ( 67´ Ricci). Allenatore: F. Innocenti 12 Ghirelli 13 Gatteschi, 14 Parigi, 15 Ricci, 16 Coulibaly, 17 Tanci, 18 Agostini
P. SPOIANO = Dini, Russo, Volpi, Maiuri, Bernardini, Arapi C., Andreini, Cerofolini, Lombardi, Arapi E., Rossetti. Allenatore: G. Scarnicci 12 Baini, 13 De Cristoforo, 14 Guiducci, 15 Gallorini, 16 Menghini 17 Bighi 18 Arapi M.
Arbitro: Sig. Biagini (LU) assistenti Alfieri e Bertini (PO).
Marcatori: 23´ Falsini - 39´ Rotelli - 83´ Falsini - 85´ Rossetti
Bibbiena. Il Bibbiena con un perentorio 3 a 1 si sbarazza della pratica Spoiano, già parzialmente archiviata alla fine del primo tempo con il 2 a 0 senza nessuna replica da parte ospite. Il palo colpito da Falsini a portiere battuto al primo minuto della ripresa avrebbe potuto stoppare qualsiasi velleità da parte dei giallo-blu di Scarnicci. Il tutto viene solo rimandato all´ 83´ quando nuovamente Falsini sigla la terza segnatura per il Bibbiena, dimostrando quest´oggi una netta superiorità. Solo all´85´ Rossetti mette a segno il goal della bandiera con il Bibbiena ormai pago. Questa la sintesi di questa gara mentre questa è la cronaca: 23´ Bibbiena in vantaggio. Lancio in profondità per Rotelli, cross a centroarea e Falsini supera il proprio controllore depositando in rete l´ 1 a 0. Al 31´ è sempre la punta bibbienese, quest´oggi particolarmente ispirato, che lascia partire un bel sinistro che Dini para in due tempi. Minuto 39´ con Andreini che s´invola sull´out sinistro servendo in un piatto d´argento un assist per l´accorrente Rotelli che deve solo appoggiare in rete il 2 a 0 e qui finisce il primo tempo. Al primo minuto del secondo tempo, nuovamente Falsini carica il sinistro, prende la mira ed indirizza la palla sul palo lontano di Dini, sfiorando il terzo goal. Al 48´ primo acuto per gli ospiti con Arapi C., che colpisce il palo, tenendo il conto pali sull´ 1 a 1. Replica immediata del Bibbiena grazie a Frijio che s´inserisce da dietro e lascia partire un bel destro che costringe Dini alla deviazione di pugno per non rischiare. Al 64´ contropiede bibbienese con Rotelli che brucia la difesa dello Spoiano, piazza il sinistro verso la porta sguarnita, arriva in extremis Bernardini che a centimetri dalla linea riesce a liberare, evitando la terza segnatura. Contropiede Spoiano al 72´ con Arapi C. che sfiora il goal; solo davanti a Santicioli piazza al palo lontano ma la conclusione esce anche se non di molto. Il Bibbiena replica immediatamente con il neo entrato Ricci che da ottima posizione conclude a rete, lo Spoiano si salva in angolo, ma nel minuto susseguente Falsini da pochi passi segna il 3 a 0 e la propria doppietta personale. Reazione d´orgoglio per lo Spoiano che ormai battuto e con il Bibbiena pago si getta in avanti con Rossetti che riesce a portarsi davanti a Santicioli e piazzare la conclusione in rete segnando il goal della bandiera. Il Bibbiena si conferma con questa vittoria squadra quadrata confermato anche dai numeri, 5 vittorie 5 pareggi e solo 3 sconfitte nonostante da inizio anno non abbia ancora potuto schierare il proprio reparto difensivo titolare. Con la vittoria sullo Spoiano la squadra di Innocenti si riporta nella parte medio alta di classifica a quota 20 punti. Lo Spoiano rimane a quota 9 e vede sempre più in salita la propria salvezza, sicuramente non facile da raggiungere. Buona la direzione di gara del Sig. Biagini e dei suoi assistenti.

Stefano Spadini