About

Breaking News

Soci Casentino si sbarazza del Valdichiana

Soci Casentino 1930 – MC Valdichiana 3-1
Ceramelli 10°, Ceramelli 65°, Ceramelli 75°, Pietrini 87°
Soci Casentino Violini, Bicchi, Bronchi, Acciai, Fantoni, Valentini, Marzi, Fabrizi (88° Pastorini), Giannotti (77° Marchidan), Ceramelli (80° Nassini), Feni (71° Mercati) A disp. Casprini, Loppi R., Cerofolini All. Certini L.
MC Valdichiana Brilli, Barbagli (80° Batini), Romanelli, Gueye, Pietrini, Pulcinelli, Bernardini (60°De Matteo U), Lolli, Salvadori, Fabbro (85° De Matteo D), Fabbriciani A disp. Barbetti, Casini, Bertocci, Bulletti All. Bernardini
Arbitro Sig. Papi di Prato
Bellissima partita casalinga del Soci questo pomeriggio all’Elvy Zoccola, contro una pretendente alla vittoria del campionato. Vittoria pesante ed importante che riporta il Soci al primo posto da solo. Ottima prestazione di tutti gli effettivi biancoverdi, che grazie alla tripletta messa a segno da Ceramelli, stendono una Valdichiana che ci ha provato, ma oggi i biancoverdi sono sembrati insuperabili ed hanno messo in mostra una gran bel calcio che difficilmente si vede in queste categorie. Poche le occasioni concesse agli ospiti e solo su tiri da fuori. Pronti via e dopo 10 minuti il Soci passa subito in vantaggio. Punizione di Marzi che pesca l’accorrente Ceramelli che al volo alza una palombella che supera Brilli e termina direttamente in rete. Dopo 4 minuti ancora Ceramelli avrebbe la palla per il raddoppio. Contropiede iniziato da Giannotti, che lancia Ceramelli, Brilli esce fuori dall’area e Ceramelli tenta il gol dalla distanza mettendo a lato, quando avrebbe potuto provare a scartare il portiere e lanciarsi in porta da solo. Al 19° primo tiro per gli ospiti di Salvadori, ma Violini è attendo e neutralizza. Al 25° ottima azione del Soci Giannotti, Ceramelli, Marzi con quest’ultimo davanti da Brilli calcia a botta sicura, ma l’estremo difensore si salva. Nella respinta Acciai mette in mezzo per Ceramelli che calcia centrale. Al 55° Giannotti lancia bene Marzi ma ancora Brilli si supera e salva la propria porta. Al 61° Ceramelli si libera bene ma la palla viene respinta da un difensore. La palla arriva a Feni che calcia a botta sicura ma la palla colpisce il palo. Al 65° arriva il raddoppio del Soci. Ancora Giannotti crea l’occasione in mezzo a due difensori, appoggia dietro dove arriva Ceramelli che calcia forte sul primo palo e segna il raddoppio. Al 67° azione corale del Soci, che porta Bicchi al tiro ma Brilli dice di no. Al 75° arriva il terzo gol del Soci ancora con Ceramelli, che fa tutto da solo, si libera del diretto difensore, supera anche Brilli in uscita ed accompagna il pallone in porta. Al 87° arriva il gol degli ospiti di Pietrini. Violini si supera su un primo colpo di testa ravvicinato, m non può nulla sulla ribattuta. Domenica trasferta contro la Poliziana. Avanti così.

A.S.D Soci Casentino 1930