About

Breaking News

Antella – Baldaccio Bruni Anghiari 1-0

Antella: D Ambrosio, Grattarola, Dolfi, Galli, Mignani, Merciai, Rontini, Giordani, Tacconi (Esposito 75'), Bilaj, Posarelli (Semplici 61'). A Disposizione: Montagnani, Buglione, Olivieri, Manetti, Cannarsi, Gualandi. All. Stefano Alari.
Baldaccio Bruni Anghiari: Giovagnoli, Aquilini, Vicidomini (Terzi 86'), Zurli, Poponcini, Massaccesi, Fabianelli, De Carlo (Seno 46'), Rufini, Quadroni, Ricci . A Disposizione: Viroli, De Luca, Cherasu, Panicucci, Donnini. All. Andrea Benedetti.
Arbitro: Luca Barone Di Pisa. Assistenti: Francesco Donati E Federico Palombo (Valdarno).
Rete: Posarelli Al 21’.
Note. Ammoniti Tacconi, Semplici, Ricci. Recupero: 2'+3'.
E’ iniziato con una sconfitta il 2018 della Baldaccio Bruni Anghiari che ha perso 1-0 sul campo dell’Antella nel match valido per la 18° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Decisivo il gol segnato al 21’ da Posarelli con una potente conclusione dalla distanza. La squadra biancoverde, costretta ancora una volta a fare i conti con tante assenze, è uscita dal campo a mani vuote, ma ha comunque disputato una prova positiva creando moltissime occasioni da rete e mancandole per un nulla. I biancoverdi hanno protestato tra l’altro per un paio di decisioni arbitrali parse decisamente dubbie: prima per un gol non concesso nonostante il pallone avesse con ogni probabilità superato la linea di porta (questa è la sensazione che tutti hanno avuto dalla tribuna) e poi in pieno recupero per un rigore non assegnato per un presunto fallo su Terzi (non al top dopo l’infortunio, ma entrato negli ultimi minuti). Una sconfitta quindi che lascia tanta amarezza, ma che ha proposto una Baldaccio viva e mai doma. Il team di mister Benedetti ha incassato il 3° ko di fila (sempre di misura dopo quelli patiti a fine 2017 fuori casa con la Lastrigiana e tra le mura amiche con la Sestese), ha dovuto rimandare l’appuntamento con una vittoria che manca dal 29 novembre (4-1 in casa con la Bucinese), ha subito la 4° battuta d’arresto esterna stagionale (7° complessiva) ed è rimasta ferma a quota 23 punti in classifica (sestultima posizione a +5 sulla zona play out). Numeri negativi, ma prestazione buona che lascia ben sperare in vista del futuro. E domenica prossima al Saverio Zanchi arriverà la capolista Fortis Juventus. Altra gara difficile quindi ma che i biancoverdi dovranno affrontare con lo stesso spirito di oggi.. e con la speranza che la dea bendata torni a ricordarsi di noi..
LA CRONACA DI ANTELLA – BALDACCIO BRUNI
Mister Benedetti deve rinunciare agli infortunati Angiolucci, D’Urso, Bonci, Rosati Bruschi e Stefano Bruni (a lui e a Elena gli auguri di tutta la “famiglia biancoverde” per la nascita della figlia Aurora). Esordio da titolare per il neo acquisto Rufini, in panchina Terzi sulla via del recupero dopo l’infortunio patito a dicembre. L’Antella parte meglio e al 5’ Giovagnoli deve compiere gli straordinari su una doppia occasione dei padroni di casa. La compagine di mister Benedetti replica al 9’ con l’assist di Quadroni e la conclusione di Rufini che viene deviata miracolosamente in calcio d’angolo da D’Ambrosio. L’attaccante esterno biancoverde si rivede al 14’ con un colpo di testa che termina di poco sopra la traversa. Al 20’ Giovagnoli respinge il tiro da pochi passi effettuato dai locali, ma 1’ più tardi deve arrendersi sul tap-in vincente di Posarelli che manda in rete la sfera dopo la respinta effettuata su un tiro dalla distanza dell’Antella. Sotto nel punteggio la Baldaccio Bruni si riversa in attacco ed al 23’ vede infrangersi sulla traversa la conclusione da fuori area di Rufini. Il tempo si chiude con un altro tentativo di Rufini, questa volta centrale. All’intervallo il team di Alari conduce per 1-0. Nella ripresa mister Benedetti manda in campo Seno al posto di De Carlo con l’obiettivo di dare vivacità al reparto offensivo. Al 15’ sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio con il tiro fuori misura del solito Posarelli. La pressione biancoverde cresce con il passare dei minuti e al 16’ è Massaccesi ad avere l’occasione giusta per il pareggio. Il centrocampista calcia a botta sicura, ma non inquadra lo specchio. L’Antella non riesce più a ripartire, ma si difende con ordine e non rischia quasi niente fino agli ultimi minuti. Al 40’ l’episodio che fa più discutere con una mischia in area locale risolta dalla deviazione di Seno con la palla che sembra superare la linea di porta, prima della respinta. Gli anghiaresi chiedono il gol, ma l’arbitro lascia proseguire scatenando la rabbia di giocatori e tifosi presenti. Mister Benedetti inserisce Terzi nel tentativo di evitare la sconfitta ed il centravanti si rende subito protagonista in tre circostanze. Prima con una splendida girata salvata in modo clamoroso da D’Ambrosio, poi con una conclusione che esce fuori di pochissimo e poi chiedendo il calcio di rigore in conseguenza di un intervento “poco ortodosso” in area da parte di un difensore locale (che secondo i biancoverdi va ad impattare il piede di appoggio al momento del tiro). Gli assalti disperati della Baldaccio non cambiano il risultato. L’Antella conquista 3 punti d’oro nella lotta verso la salvezza, i biancoverdi vanno al tappeto nonostante le tante occasioni costruite e la buona prova disputata.