About

Breaking News

Domenica l’Amen torna al Palasport Estra, di fronte l’ostico Meloria

L’Amen Scuola Basket Arezzo torna a giocare al Palasport Estra domenica alle ore 18.30 contro Meloria Livorno per il primo appuntamento casalingo del 2018. Gli amaranto sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta nel derby di Montevarchi, che hanno lanciato la squadra di coach Delia al secondo posto in classifica in coabitazione con il CMC Carrara, con soli due punti da recuperare sulla capolista San Vincenzo. Da parte sua anche Meloria Livorno sta attraversando un periodo molto positivo, due i successi consecutivi contro Montevarchi e Prato, che hanno permesso ai tirrenici di entrare in piena zona PlayOff. Livorno è guidata in panchina da Walter Angiolini e può fare affidamento su due giocatori di primissimo livello per questa categoria ovvero gli ex Labronica Livorno Melosi e Niccolai. Entrambi stanno offrendo un rendimento molto positivo tanto da viaggiare ad oltre 19 punti a partita Melosi ed oltre 18 Niccolai, dando così una doppia dimensione ad una squadra che può contare anche sull’esperienza di Bargelli che all’andata fece molto male alla difesa aretina e su Storti assente nella gara di andata. Arbitri della partita saranno i Sigg.ri Luchi di Prato e Barbarulo di Vinci (FI) che alzeranno la palla a due alle ore 18.30 di Domenica 21 Gennaio al Palasport Estra “Mario D’Agata”, l’augurio è quello di vedere il Palazzetto riempirsi per sostenere l’Amen SBA che sta disputando un ottimo campionato nelle posizioni di vertice della classifica.
Quasi tutte le formazioni della SBA saranno in campo nel fine settimana, ferma la Promozione per il turno di riposo, fari puntati sulla sfida di Lunedi ore 19 al Palasport Estra quando una lanciata Chimet Under 16 Eccellenza ospiterà il rinforzato Valdicornia per provare a rimanere in scia delle primissime della classifica cavalcando una serie positiva. Test importante anche per la DuniaPack Under 15 Eccellenza reduce dal successo esterno a Siena con la Mens Sana, domenica mattina i ragazzi di coach Vezzosi saranno di scena a Prato. Turni casalinghi per Galvar Under 14 Elite contro Poggibonsi e Tecnoil U18 Regionale contro la Synergy Valdarno, mentre saranno in trasferta a Colle Val d’Elsa la Rosini Impianti U18 Regionale ed a Carrara la Rosini Impianti Under 18 Eccellenza.
Per chiudere gli impegni del Minibasket Nova Verta con Esordienti, Aquilotti 2007 e Scoiattoli 2009 alle prese con i propri turni di campionato, mentre gli Scoiattoli 2010 saranno alle prese con la tappa di Terranuova Bracciolini del 3vs3 Provinciale.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo