About

Breaking News

Il Rassina supera il Poppi per 3 a 1

Rassina - Poppi 3 - 1
Marcatori: 19´ Terrazzi (R) - 26´ Vuturo (R) - 42´ Aquilano (Rassina) - 94´ Ciabatti (Poppi).
Formazioni:
RASSINA De Marco, Borghesi S., Aquilano, Paggetti, Razzoli (Del Pasqua), Ardimanni, Tenti (Baglioni), Vuturo (Nassini), Ristori (Borghesi), Terrazzi (Toplicenau), Monticini. A disposizione: Ibrahimovic. Allenatore Marcello CERTINI.
POPPI Mazzetti, Madiai (Paggetti), Cazacu, Biagini, Corazzesi, Ferro M., Ciabatti, Koffi (Agostini), Guadagnoli, Fabbri G., (Minucci), Raussse (Virga). A Disposizione: Giannotti, Valentini, Fabbri F.. Allenatore Stefano RUBECHINI.
Arbitro Signor Tommaso Renieri della sezione di Firenze.
Ottima prova casalinga dei ragazzi di Mister Certini, che liquidano i cugini del Poppi per 3 reti a 1, a onor del vero la squadra di casa fa tutto nel primo tempo, concedendosi la seconda frazione di gioco in tutto relax senza nessun rischio. La gara inizia, e al 1^ minuto il Rassina grida già al gol per un bel pallonetto di Monticini che colpisce il montante basso della traversa facendo scrollare la rete, ma l´arbitro che si trovava a due passi fa proseguire, al 9^ avanza il Poppi con Cazacu, ma quando si trova al limite dell´aria fa partire un tiro che va a lato della porta difesa da De Marco. Al 16´ altro episodio dubbio Monticini viene atterrato sulla linea dell´area di rigore anche qui l´arbitro a due passi decide di assegnare punizione dal limite, calcia Terrazzi, bravo Mazzetti a deviare in angolo dopo che la punizione aveva superato la barriera. Al 17´ tiro di Ristori dalla distanza para il portiere in due tempi. Al 19´ arriva il primo calcio di rigore per il Rassina, fallo di mano netto di un difensore del Poppi in aria di Rigore l´arbitro sempre li a due passi decreta la massima punizione s´incarica del tiro Terrazzi che sigla la prima rete per i padroni di casa. Al 24´ avanza il Poppi con Guadagnoli, ma De Marco attento neutralizza senza problemi. Al 26´ arriva il secondo calcio di rigore per il Rassina, anche qui nettissimo per un fallo da dietro. Il penality viene calciato da Vuturo che sigla la rete del 2 a 0. Al 34´ calcio di punizione di Terrazzi, ma Ardimanni arriva in ritardo e calcia fuori. Al 42´ arriva il terzo e definitivo gol del Rassina con Aquilano che dalla distanza fa partire un pallonetto che s´insacca alle spalle di Mazzetti. Inizia il secondo tempo con il Rassina già saturo di reti che effettua due sosituzioni importanti vengono tolti il capitano Razzoli e Vuturo per dare spazio alla panchina. Al 6´ Monticini lancia Terrazzi, ma questa volta Mazzetti si supera con una grande parata. Al 17´ ancora Monticini quest´oggi uno dei migliori in campo fa partire un gran tiro dalla distanza, ma colpisce in pieno il palo. Al 34´ Terrazzi in una grande azione personale fa partire un gran tiro, ma Mazzetti devia in angolo. Al 40´ assist Monticini Borghesi Alessandro quest´ultimo al volo centra una grande palla ma è bravo Mazzetti a neutralizzare. Al 49´ arriva la rete della bandiera del Poppi, uno svarione difensivo del Rassina regala la palla a Ciabatti che spiazza De Marco. Domenica prossima trasferta ad Alberoro. Buono l´arbitraggio del signor Renieri di Firenze.

Fonte: Ufficio Stampa Asd Rassina