Serie A2: RR Retail archivia anche la pratica Orvieto

Partita dalle due facce quella che sabato sera 13 gennaio ha visto la RR RETAIL GALLI BK SGV vincere contro Orvieto. Primi due periodi molto intensi, altalenanti, fisici e complicati. Altra storia invece terzo e quarto periodo dove la RR RETAIL impone il suo gioco e vince agile 70-52. Ma andiamo con ordine. Partenza a favore di Orvieto che con intensità e fisicità comanda il macht 3-11 a sei minuti dalla fine del primo periodo. Orlando schiera la RR RETAIL a zona e Ortolani sblocca le compagne con una tripla che accorcia lo svantaggio 6-11. A tre minuti dalla fine del primo periodo le squadre sono in parità (14-14). RR RETAIL in vantaggio ma un canestro di Orvieto sulla sirena accorcia il punteggio (22-20). Secondo periodo molto nervoso, intenso e equilibrato. A 8'14'' tecnico a coach Orlando per proteste con le squadre sul 24-22. Orvieto ne approfitta e accorcia. A 7'11'' brutto infortunio al gomito per Maria Lazzaro che la vede uscire dal campo di gioco tra le lacrime, al suo posto rientra Ortolani. Punteggio sempre molto ravvicinato, partita ad altissima intensità soprattutto fisica. Massimo vantaggio per la RR RETAIL 34-27 a due minuti dalla fine del periodo. Ma Orvieto non demorde e accorcia ancora e il periodo finisce sul 36-32. Le squadre tornano sul parquet dopo la pausa e la RR RETAIL suona la carica. Altra musica infatti è il terzo periodo, dove RR RETAIL GALLI BK SGV impone il suo gioco con Ortolani, Sarni e Iannucci e la squadra allunga. Massimo vantaggio +14 a 4 minuti dalla fine del periodo per RR RETAIL che continua a macinare il proprio gioco con un ottimo giro palla e costringendo Orvieto a molti falli e a un minuto dalla fine del periodo la RR RETAIL è a +19. A poco vale la tripla di Orvieto sul finale, RR RETAIL sempre avanti 55-40. Il quarto periodo vede sempre comandare la RR RETAIL GALLI BK SGV che gestiste i dieci minuti, andando a vincere per 70-52 e mantenendo l'imbattibilità casalinga. Bellissima prova per le ragazze della RR RETAIL con una super Ortolani (17 punti) Iannucci (16 punti) El Habbab (10) e Sarni (12). GO RR RETAIL GALLI BK SGV.
TABELLINI
RR RETAIL: Ortolani 17, Valensin 2, Gabbrielli 2, El Habbab 10, Iannucci 16, Lazzaro 0, Innocenti 4, Galli 2, Moretti 5, Sarni 12, Argirò e Veneri N.E
ORVIETO: Grilli 6, Petronyte 2, Granieri 7, Kolar 9, Rupnik 14, Manfrè 5, Bambini 3, Coffau 0, Chrysanthidou 6, Monaco 0.
PARZIALI: 22-20/14-12/19-8/15-12

Condividi su Google Plus
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook

0 commenti:

Posta un commento