About

Breaking News

Dopo l’aggancio in vetta l’Amen SBA ospita al Palasport Estra Fucecchio

Gara casalinga per l’Amen Scuola Basket Arezzo Domenica 25 Febbraio alle ore 18.30 al Palasport Estra “Mario D’Agata” quando gli amaranto, arbitri i Sigg.ri De Luca di Siena e Toscano di Asciano (SI), scenderanno in campo contro la Boldrini Selleria Fucecchio. La squadra di coach Delia infatti con la vittoria sul campo del Vela Viareggio è riuscita ad agganciare il Basket San Vincenzo, formazione che da molte giornate guidava la classifica del campionato e che è scivolata nella trasferta di Terranuova. Domenica ci sarà subito un test probante per l’Amen, Fucecchio, guidata in panchina da coach Aprea ha recuperato nell’ultimo turno Tessitori, giocatore con pochi eguali in categoria nel ruolo di centro, che aveva saltato per infortunio alcune partite, privando la compagine fiorentina del proprio giocatore cardine capace di viaggiare a quasi 15 punti realizzati per partita. Fucecchio non è solo Tessitori, anche Strozzalupi è un elemento con tanta esperienza in categorie superiori che da qualità e punti alla causa della squadra, intorno a loro un gruppo di giovani usciti dalle giovanili dell’Use Empoli che hanno un buon impatto sia in fase offensiva che difensiva nelle rotazioni di coach Aprea. Chiave della partita sarà sicuramente il controllo del ritmo di gara come lo è stato nelle ultime occasioni quando l’Amen si è fatta trovare pronta e determinata nel dare la propria impronta alla gara fin dalle prime battute di gioco. Un fattore importante sarà anche quello del calore del pubblico del Palasport Estra chiamato a sostenere una squadra che fino ad oggi è stata capace di regalare tante soddisfazioni, l’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato per la palla a due tra Amen SBA Arezzo e Boldrini Selleria Fucecchio Domenica alle ore 18.30.
Il fine settimana SBA regala altri appuntamenti caldi, nel campionato di Promozione l’Amen di coach Pasquini è chiamata alla sfida di Reggello in un vero e proprio spareggio per la conquista di uno die primi quattro posti validi per i PlayOff, mentre domenica mattina la Chimet Under 16 Eccellenza superato nella scorsa giornata l’ostacolo Carrara, affronterà l’insidiosa trasferta di Firenze sponda Sancat. Da segnalare domenica poi l’impegno delle formazioni Under 14 ed Under 13 nella fase provinciale del Join The Game 3 contro 3 ospitata dai Dukes Sansepolcro.
Per quanto riguarda il Minibasket Nova Verta in campo gli Esordienti 2006 Blu a Siena contro il Primo Salto, gli Aquilotti 2007 Blu che ospiteranno CMB Valdarno ed i piccoli Pulcini 2011 che giocheranno contro il Don Bosco Figline.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo