About

Breaking News

Sconfitta di misura nel derby

Il Terranuova Traiana si arrende di misura alla Castelnuovese, nel derby valdarnese deciso in avvio di ripresa dal primo gol stagionale del difensore Lanzi. Undicesima sconfitta stagionale, seconda consecutiva dopo quella di Pontassieve per la truppa di mister Andrea Attili che per la quarta volta in questa stagione è costretta ad alzare bandiera bianca di fronte al pubblico amico del Mario Matteini. Biancorossi che restano a quota 30 punti, in quartultima posizione, distaccati di una lunghezza dal Chiusi, sconfitto in trasferta 1-0 dal Palazzolo, e dal Cortona, reduce dal 2-2 di Bibbiena. Nelle retrovie la Sansovino fermata in casa 1-0 dal Subbiano, viene raggiunta a quota 29 proprio dal Palazzolo. In coda, con la sconfitta per 5-3 a Pratovecchio, la matricola Spoiano è matematicamente retrocessa in Prima categoria con 3 giornate di anticipo. Nel prossimo turno terranuovesi impegnati sul campo del Foiano che, grazie alla vittoria 3-1 sul campo del Firenze Ovest, resta in scia della capolista Pratovecchio Stia distante sempre due lunghezze. Il Palazzolo andrà a far visita alla Rufina, sempre in lotta per i playoff nonostante la sconfitta 1-0 in casa della Chiantigiana, il Chiusi sarà in scena in quel di Subbiano contro una compagine virtualmente a due punti dalla zona play-off, mentre si annuncia interessante lo scontro tra Cortona Camucia e Olimpic Sansovino. Per il Terranuova Traiana, impegnato dopo la trasferta di Foiano in casa contro il Laterina e fuori contro il Firenze Ovest, occorre tornare a fare punti, pena i play-out da peggio classificata.
Il tabellino.
Terranuova Traiana – Castelnuovese 0-1
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Bencivenni, Bartolucci, Sala, Gualdani, Bettini, Autiero (dal 35′ st Esposito), Kuqi (dal 15′ st Chisci), Mei (dal 15′ st Tinacci), Benedetto, Francini (dal 25′ st Damato). A disposizione: Romolini, Sichei, Nocentini. Allenatore: Andrea Attili.
CASTELNUOVESE: Sorelli, Matteo Baldi, Lanzi, Corsi, Simoni, Mugnai (dal 44′ st Leggiero) Iacuzio, Benucci, Salinardi (dal 40′ st Fabbrini), Sangalli (dal 37′ st Romagnoli), Angelotti (dal 27′ st Gabriele Baldi). A disposizione: Scarnati, Poggiali, Pugliese. Allenatore: Massimo Zavaglia.
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo coadiuvato dagli assistenti di linea Francesco Pepe e Alessandra Fortini di Arezzo.
RETE: 6′ st Lanzi.
NOTE: ammoniti Bartolucci, Sala e Bencivenni (TT), Iacuzio, Benucci, Fabbrini (C). Angoli 5-4 per la Castelnuovese. Recupero 0′ (pt) + 6′ (st).

Francesco Pianigiani