About

Breaking News

Serie C Playoff, cabeza corazon e la semifinale é nostra!!!

New Volley Borgo Sansepolcro – Pallavolo Città di Castello Pallavolo 3 – 0
(25/22 25/20 25/18)
SANSEPOLCRO – Ancora rieccheggia nelle nostre orecchie e nei nostri occhi la bellissima gara 3 di sabato, vinta dai nostri ragazzi, in una cornice di pubblico che non si vedeva al palazzetto da tanti anni, difronte a tantissimi ragazzi del nostro vivaio, pronti a tifare i loro beniamini, che hanno dovuto mettere tutto il CUORE e la TESTA per cancellare la brutta prestazione della gara precedente e andarsi a prendere una meritatissima semifinale, contro la giovane squadra Tifernate dalle buone prospettive ma forse ancora non capace di subire la pressione di questo tipo di gare da dentro o fuori, Gara che e’ in equilibrio sempre in tutti i set, con i ragazzi di Coach Calogeri contratti solamente in avvio del primo, quando sembra palesarsi una brutta copia della gara del mercoledì passato, invece stavolta la squadra si appoggia agli uomini di esperienza, con un Polcri e un Fossi superlativi, con Raffanti e Santi sempre pronti a fermare o rallentare gli attacchi dei bianco rossi, il solito inossidabile Celli che martella con continuità la difesa avversaria, un ottimo Patrik Valenti grande trascinatore e il nostro regista Mattei che cambia gioco in maniera estremamente efficace a favore dei propri attaccanti dando pochi riferimenti per il muro avversario. Anche l’inserimento di Briganti e Bocciolesi a termine terzo set da la spinta per chiudere in maniera perfetta un sabato perfetto. I prottagonisti.
Filippo Polcri laterale : Sono felice di aver dato il mio contributo per questa bellissima vittoria, dopo gara 2, dove sentivamo di non aver dato il massimo e aver approcciato male la gara, ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che insieme, mettendo in campo tutta la nostra esperienza e evitando alcune situazioni che ci avevano messo in difficoltà nella gara prima, ce l’avremmo potuta fare, e cosi’ e’ stato, abbiamo giocato da squadra, di fronte ad un pubblico meraviglioso che non vedevamo al palazzetto da tantissimo tempo, una emozione incredibile. Per me una grande soddisfazione devo ringraziare i miei compagni e Massimo ( Coach Calogeri ) per essere arrivati fin qui.
Il Presidente Celli: Come dico sempre io le vittorie si vincono sul campo e non conta mai il valore dei singoli se poi non si vince la partita. Noi siamo stati squadra, e ragazzi ci hanno messo tutto, venerdi’ in palestra c’era il clima giusto e la giusta consapevolezza che insieme potevamo andare avanti, cosi’ e’ stato. Sono contento per tutto il gruppo, per il nostro Coach ringrazio pero’ il numerosissimo pubblico che era presente al palazzetto, a tutti i ragazzi che hanno fatto un tifo assordante per tutta la partita, tifo che ci ha dato la carica e ci ha di fatto accompagnato verso questo traguardo. Ma non e’ finita il 21 aprile abbiamo gara 1 di semifinale contro la fortissima STRIKE TEAM MONTELUCE, la squadra si dovra’ preparare al meglio per questo impegno, ma sono sicuro, dopo sabato, ci faremo trovare pronti.
Il Ds Giunti: Che emozione!!! una gara perfetta da parte dei nostri giocatori, un tifo bellissimo, una cornice di pubblico importante, un risultato, che ci inorgoglisce perche’ ci porta ad essere, per questa stagione, al vertice della pallavolo maschile nella nostra vallata, e che sicuramente dara’ una spinta al nostro movimento. Questo pero’ e’ il frutto di tanto lavoro, di un Presidente che crede anche nel progetto maschile, con un progetto a medio lungo periodo di ricambio per la nostra prima squadra, che si sta’ piano piano concretizzando. Comunque, adesso sono veramente orgoglioso e contento per i nostri ragazzi, faccio i complimenti a Coach Calogeri per questo bellissimo traguardo, ma ci aspetta una semifinale, difficile ma non impossibile, dove la squadra giochera’ dando tutto e provando fino in fondo a inseguire questo bellissimo sogno.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO : Polcri 18, Valenti 9, Celli, 14,Mattei 1, Raffanti 8, Santi 5, Fossi (L) , Briganti , Bocciolesi 2, Lazzerini, N.e. Giunti , Landini , Bacchi . Allenatore Massimo Calogeri – Assistente Antonio Avitabile
Pallavolo Citta’ di Castello : Giglio 5, Cherubini 10, Cipriani 5, Celestini 6, Zangarelli 8, Pitocchi 5, Cioffi (L1) n.e Celestini E. , Riccardini , Marsili , Nardi , Pierini, Falcini . Allenatore Marco Bartolini
Arbitro : 1 – Privitera Dario – 2 Hartlaub Robert
Spettatori presenti 650.

Ufficio stampa NVBS