About

Breaking News

Marco Becattini nuovo tecnico della prima squadra

SarĂ  Marco Becattini il prossimo tecnico del Terranuova Traiana. Con un blitz di poche ore il direttore sportivo Donello Resti ha raggiunto l’accordo con il neo-tecnico biancorosso, che proprio ieri sera è stato ufficialmente presentato davanti al consiglio direttivo del club di piazza generale Coralli. Si conferma anche a Terranuova il binomio Resti-Becattini, giĂ  insieme da 4 stagioni: le prime due a Levane, le ultime due a Laterina. Becattini, classe 1981, nato e cresciuto calcisticamente nel file del Figline, ha giocato tra le altre con la Sansovino di mister Sarri con il quale ha vinto a fine Anni Novanta il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia di serie D. Per Becattini trascorsi anche con le casacche di Piandisco’ e Pontassieve, vincendo con entrambe il campionato di Promozione, oltre Incisa e Castiglion Fibocchi. Proprio a Castiglioni inizia la carriera di tecnico, subentrando nel marzo 2014 sulla panchina della Virtus Leona in Seconda categoria. Mister Becattini vince sempre con la Leona il torneo di Seconda della stagione successiva, chiudendo con 66 punti. Nel 2015-2016 in Prima categoria con l’Atletico Levane Leona giunge al quinto posto con 42 punti, fallendo i play-off per la forbice di 10 punti sulla seconda. Passato a Laterina sulla panchina dell’Arno Calcio, al primo anno in Promozione giunge al secondo posto con 59 punti, dopo un estenuante testa a testa con l’Antella, arrendendosi nella semifinale playoff, persa in casa 1-0 con il Cortona Camucia. Nella stagione appena archiviata ancora campionato di testa con l’Arno Castiglioni Laterina, terminato con la terza piazza nella stagione regolare, venendo nuovamente sconfitto nella semifinale playoff, sempre in casa, questa volta dall’Audax Rufina. Adesso l’avventura con il Terranuova Traiana. Becattini si avvarrĂ  dell’assistenza di mister Nico Gronchi come preparatore dei portieri, di Francesco e Vanni Righi come collaboratori tecnici e Tommaso Boncompagni nel ruolo di preparatore atletico, che comporranno il nuovo staff tecnico terranuovese.
Queste le prime dichiarazioni in biancorosso di Becattini. “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura sulla panchina del Terranuova Traiana. Sono sicuro di trovare un ambiente stimolante, nel quale poter far bene, facendo calcio divertendosi. Sono rimasto molto colpito – continua Becattini – della calorosa accoglienza da parte di tutto il club del presidente Mauro Vannelli. Insieme ai miei collaboratori abbiamo trovato delle strutture affascinanti, nelle quali ci potremo togliere un po’ di soddisfazioni. Ringrazio il diesse Resti e il dg Finocchi per aver pensato a me per rilanciare le quotazioni del Terranuova Traiana. Proveremo a lottare per obiettivi importanti in un campionato durissimo qual è il secondo livello dilettantistico regionale. A breve – conclude il neo tecnico terranuovese – inizieremo a costruire la nuova squadra per la prossima stagione. Ritengo il gruppo la componente piĂ¹ importante per poter provare a fare bene.”
La promozione a direttore generale di Simone Finocchi, il nuovo ds Donello Resti, mister Marco Becattini, il ritorno di Stefano Chienni nel ruolo di consulente area tecnica e ai rapporti istituzionali con la federazione, Paolo Brogialdi responsabile marketing: in riva al Ciuffenna il sodalizio del presidente Vannelli sta costruendo qualcosa di importante.

Francesco Pianigiani