Un'ottima DuniaPack U15 Ecc è seconda nelle finali di Coppa Toscana

Dunia Pack SBA Arezzo-Pino Dragons Firenze 69-61
Parziali: 23/6; 42/19; 51/36
Dunia Pack: Calzini, Ghini 17, Cerofolini 7, Giovacchini, Cabacungan 18, Di Tommaso 1, Furini 9, Marroni 17, Salvi, Lisi, Di Sangro. All. Vezzosi, ass. Bini/Tavanti Al termine di due ottime prestazioni, fornite nei match di semifinale del sabato e nella finale di domenica, la DUNIA PACK u15 ecc conquista un eccellente secondo posto nelle finali di Coppa Toscana. I ragazzi di coach Vezzosi hanno aperto la manifestazione giocando contro PINO DRAGONS Firenze. La partenza dell'incontro per gli SBA è stata davvero superlativa tanto che al termine del primo periodo gli amaranto eravamo avanti 23 a 6. Anche nel secondo quarto i nostri ragazzi hanno continuato nella loro prova perfetta e sono andati così negli spogliatoi, per la pausa lunga, in netto vantaggio 42 a 19. La ripresa ha visto il PINO cercare in tutte le maniera di avviare la rimonta e, con i nostri che comunque hanno inizialmente contenuto abbastanza bene i tentativi dei fiorentini, chiudere al 30° sotto per 36 a 51. La voglia di riaprire il match dei nostri avversari è proseguita, facendosi ancora più decisa complice un calo di energie degli SBA, nella frazione finale ma i DUNIA PACK hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo e resistito alla grande, non mollando un centimetro, portando a casa la meritatissima vittoria per 69 a 61. Il successo è valso la finale 1°/2° posto del giorno seguente contro i padroni di casa della LAURENZIANA Firenze che, nella loro semifinale hanno battuto, PALLACANESTRO Livorno per 61 a 48. Coach Vezzosi ha così commentato la semifinale vinta :"Abbiamo disputato i primi due quarti strepitosi. Nella ripresa sono venute a mancare le forze e Pino che e' una squadra atletica ha rimontato, ma abbiamo tenuto ed abbiamo vinto. Giocare la finale significa essere almeno sesti nell'eccellenza toscana, un grande risultato per questi ragazzi che sono eccezionali".
Dunia Pack SBA Arezzo-Laurenziana Firenze 67-81
Parziali: 22/23; 37/43; 52/57
Dunia Pack: Calzini, Ghini 27, Cerofolini 9, Giovacchini 3, Cabacungan 5, Di Tommaso, Furini 3, Marroni 20, Salvi, Lisi, Di Sangro. All. Vezzosi, ass. Bini/Tavanti
Domenica giorno di finale, come detto contro LAURENZIANA Firenze, e avvio di match sostanzialmente pari con gli amaranto che hanno chiuso i primi 10 minuti di gioco sotto solo di 1 punto. L'equilibrio tra le due formazioni è proseguito anche nel secondo quarto con la LAURENZIANA che è andata al riposo in vantaggio per 43 a 37, ma con i DUNIA PACK pienamente dentro la partita e nelle condizioni di giocarsi la vittoria che valeva il titolo. Nel terzo periodo gli SBA hanno fornito una chiara prova della propria determinazione vincendo il tempino di 1 punto e presentandosi ad inizio ultimo quarto, sotto solo di 5 punti, pronti per lo sprint finale con tutte le possibilità di successo intatte. La frazione finale ha visto purtroppo però i nostri ragazzi pagare progressivamente la stanchezza accumulata, a causa dell'impossibilità di avere le medesime rotazioni di giocatori dei padroni di casa, e non riuscire più a tenere il ritmo dei fiorentini che hanno chiuso vincendo l'incontro, che però moralmente i DUNIA PACK non hanno certamente perso, per 81 a 67 e conquistare meritatamente il titolo di Coppa Toscana.
Coach Vezzosi al termine della finale ha così commentato :"Questa non e' una sconfitta ma una grandissima vittoria per questi ragazzi. Sono stati fantastici, hanno lottato come dei leoni. Complimenti alla Laurenziana che ha vinto meritatamente, hanno giocato benissimo segnando sempre da sotto e da fuori. Ma noi siamo sempre stati li. Abbiamo ribattuto colpo su colpo e non abbiamo mollato mai. Sono orgogliosissimo di quello che abbiamo fatto, abbiamo ottenuto un grandissimo risultato".

www.sba-arezzo.it
Condividi su Google Plus
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook

0 commenti:

Posta un commento