About

Breaking News

L’esordio Ok della Juniores e il Torneo “Battaglia Di Anghiari”

Primo focus su settore giovanile e scuola calcio del 2018-2019 con l’ottimo esordio nel campionato di A1 della juniores e con le prime gare del Torneo “Battaglia di Anghiari”. Con l’inizio della nuova stagione torna puntuale anche l’appuntamento dedicato al settore giovanile e alla scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari. Temi di questo primo numero l’ottimo debutto della juniores diretta da mister Bernardini nel prestigioso campionato regionale umbro A1 e la giornata inaugurale del 1° Torneo “Battaglia di Anghiari” riservato alle squadre pulcini e piccoli amici.
BUONA LA PRIMA PER LA JUNIORES
E’ cominciata con il piede giusto l’avventura della juniores nel campionato regionale umbro di A1. Il team di mister Bernardini ha vinto 2-1 al Saverio Zanchi contro il Ducato (squadra di Spoleto) grazie alle reti segnate nel finale del primo tempo da Bracci e ad inizio ripresa Goretti. Gli avversari hanno ridotto le distanze a 30’ dal termine ma sono riusciti a completare la rimonta anche in virtù delle belle parate compiute da Viroli (2 negli ultimi minuti più un’altra a fine primo tempo). I biancoverdi hanno quindi conquistato i primi 3 punti in classifica debuttando come meglio non avrebbero potuto. Sabato 15 settembre la juniores sarà di scena ad Assisi sul campo del Petrignano (che ha pareggiato 3-3 fuori casa contro la San Marco Juventina) per la prima trasferta della stagione. Calcio d’inizio alle ore 15:15.
L TORNEO BATTAGLIA DI ANGHIARI CATEGORIA PULCINI 2009
E’ scattata sabato 8 settembre al campo sportivo “Procelli” la 1° edizione del Torneo “Battaglia di Anghiari” organizzato dalla Baldaccio Bruni all’interno del “settembre biancoverde”. La manifestazione riservata alle formazioni della scuola calcio si è aperta con le partite dei pulcini 2009 che si sono sfidati per tutto il giorno in gare divertenti e tecnicamente di ottimo livello. Nel “girone oro” successo del Perugia che ha preceduto in graduatoria FC Castello e Capolona Quarata, mentre nel “girone argento” affermazione del Trestina che si è imposto davanti a Baldaccio Bruni Anghiari e Vivi Altotevere Sansepolcro. A prescindere dal posizionamento merita di essere sottolineato il divertimento che ha caratterizzato tutti i giovani giocatori scesi in campo. Fra due settimane la seconda fase del torneo, quella riservata ai pulcini 2008 ed ai piccoli amici 2011 che si affronteranno rispettivamente sabato 22 e domenica 23 settembre sempre al campo sportivo “Procelli”. Le sfide cominceranno alle 9:00 e termineranno alle 18:00. Subito dopo, a seconda delle categorie in gara, di volta in volta si terranno le premiazioni. Sarà un altro weekend da non perdere con i bambini protagonisti e con il calcio come “strumento” di divertimento e di passione. Iscrizioni e ingresso del pubblico gratuiti, con possibilità, previa prenotazione, di fermarsi a pranzo.