About

Breaking News

Atletico Levane Leona - Olmoponte Arezzo 2-2

Marcatori : 33 Borgogni M. (O), 47 Marchetti (VLL), 76 Marchetti (VLL), 82 Bertini (O).
Formazioni: A.Levane : Forni,Arcioni,Bega R.,Lotti,Foggi,Mando',Maggio (Bega D.) , Guesma (Martini),, Borgogni (Matassini) .,Parivir, Marchetti. All. MORI. A disposizione : Borgogni S.,Picchioni,Manalli, Venosa, Ajazaj, Kelvin.
Olmoponte : Casini,Galli,Dragoni,Sadotti,Vicidomini,Bartolini,Menguzzo, Borgogni M., Pieracci, Bertini, Pecorelli. A disposizione : Basagni,Peruzzi, Ricciarini,Banelli, Tenti, Neri, Caneschi, Cannata, Rossi. All. Nofri.
Si incontrano al comunale di Levane due belle squadre che , da quello che si è visto in campo, sicuramente faranno parlare di se per il campionato in corso. Finisce 2-2 con una Leona che ha comandato il gioco per larghi tratti , avrebbe meritato qualcosa di più e lascia l'amaro in bocca ai ragazzi locali ,ma di fronte c'era una squadra esperta, che ha concretizzato al massimo i 2-3 episodi favore. Il bicchiere è comunque mezzo pieno".
Cronaca: 3° occasione per gli ospiti che su svarione di Arcioni si presentano con Bartolini a tu per tu con il portiere Forni (VL) che è bravo a deviare in angolo. 13° sul versante opposto un liscio di un difensore aretino mette Marchetti in condizione di battere a rete , ma Casini (O) è bravo ad opporsi. 20° Bertini(O) impegna Forni dalla distanza che para a terra in sicurezza. 21° levanesi con un bel gioco articolato liberano ancora Marchetti (VLL) che, dal dischetto del rigore, in mezza rovesciata mette fuori di un niente con il portiere ospite che guarda la palla lambire il palo. 33° ospiti che tentano di superare l'attenta difesa biancoverde che respinge bene ma arriva la palla a Borgogni M. (O) che la piazza a fil di palo da fuori area, dove Forni nulla può. Levane che non ci stà e nella concitazione di una azione al limite dell'area degli aretini, viene allontanato un dirigente Olmoponte per proteste, (ma a reclamare troppo era l'allenatore Nofri)..Va beh.
ripresa
Si riparte con i locali che accellerano ancora di più le operazioni per cercare di raddrizzare un risultato che li vede immeritatamente sotto. 47° su potente tiro di Foggi (VLL) dalla grande distanza, Casini non trattiene, e lo squalo Marchetti si avventa sul pallone e insacca per l' 1-1. 60° Bravo Forni ad allontanare il pericolo sulla insidiosa conclusione d'angolo di Bertini. 21° conclusione ancora di Bertini ma alta. 22° grande azione in slalom di Parivir, pallonetto a superare il portiere in uscita, ma è traversa piena. Sulla palla che rimbalza in area il piu' rapido è ancora Marchetti che insacca per il 2-1. Sorpasso riuscito ( e meritato). 76° veloce contropiede levanese palla ancora a Marchetti, ,vero match winner di giornata, ma questa volta Casini ci mette una pezza ed evita il 3-1. 36° forse unica pecca dell'ottimo arbitro. Su fallo evidente su Foggi, al limite dell'area levanese, l'asino nero, non fischia, anzi nel proseguo dell'azione,assegna la punizione agli ospiti. Bertini realizza con un tiro preciso e angolato il 2-2. 90° ultima occasione per il levane e...che occasione. Su lunghissima rimessa laterale di Lotti la palla arriva all'altezza dell'area del portiere , pronta la deviazione di Mandò (VLL) a mezzo metro dalla porta, la palla ,sula linea di porta, viene fermata dal portiere Casini (e/o dal palo?), mah.

Atletico Levane Leona