About

Breaking News

Seconda sconfitta esterna stagionale

Immeritata sconfitta in quel del Santi Tiezzi per il Terranuova Traiana che si arrende 2-1 al cospetto del Cortona Camucia. Arancioneri estremamente utilitaristici e cinici, ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo, portando a casa grazie a due tiri in porta la prima vittoria stagionale, dopo due sconfitte consecutive che, unite al pareggio di Dicomano, fa salire i cortonesi a quota 4 punti in classifica. Per il Terranuova Traiana seconda sconfitta esterna del torneo che per il momento regala gioie solo davanti al pubblico amico. Biancorossi dai due volti tra gare interne ed esterne, viste le due vittorie e le due sconfitte. Rollino di marcia che dice 7 gol fatti e 3 subiti al Matteini, uno all’attivo e 3 al passivo lontano da Terranuova Bracciolini. A Cortona va in gol il quinto diverso marcatore in questo scorcio di stagione. Dopo le due reti realizzate da Sacconi, Mattesini e Massai, il gol di Dati (ai box per problemi muscolari), arriva la prima realizzazione di Marco Meazzini, classe 2000, che in zona Cesarini insacca magistralmente dal limite di interno collo destro. Adesso pausa di una settimana per gli impegni della rappresentativa regionale nella Uefa Region’s Cup, massima competizione continentale dedicata ai non professionisti. Si riprenderà il 21 ottobre con la quinta giornata. Al Matteini arriverà l’Arno Castiglioni Laterina che, impattando in casa con l’Asta, ha colto il primo punto della stagione. Quindi il mese di ottobre si chiuderà, con il ritorno dell’ora solare, sul campo del fanalino di coda Bibbiena ancorato a quota 0 punti dopo 360 minuti. Per il Terranuova Traiana obiettivo minimo 6 punti.
Il tabellino Cortona Camucia – Terranuova Traiana 2 – 1.
CORTONA CAMUCIA : Caneschi, Crocini (48’st Duri), Pilleri, Nikolla, Barbagli, Tammariello, Rossi (42’st Poggesi), Morvidoni, Porricelli, Ceccagnoli (31’st Fabbro), Bianconi (33’st Petica). A disposizione: Agostini, Nandesi M., Ferraro, Bocciolini, Mura. Allenatore: Luca Giusti.
TERRANUOVA TRAIANA: Alterini, Meazzini, Bartolucci (29’st Francini), Massai (37’st Tomberli), Gualdani, Bettini, Mattesini, Marzi, Sacconi, Corsi, Autiero (11’st Rovai). A disposizione: Romolini, Bencivenni, Prezioso, Falchi, Dati, Lazzerini. Allenatore: Marco Becattini.
ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze, coadiuvato dagli assistenti di linea Giulio Orsimari e Annalisa Cauteruccio di Firenze.
RETI: 39’pt Ceccagnoli (CC), 20’st Rossi (CC), 44’st Meazzini (TT).
NOTE: 34’st espulso per proteste Bettini (TT). Ammoniti: Morvidoni, Bianconi, Barbagli, Ceccagnoli (CC), Marzi (TT). Calci d’angolo 2 – 3. Recupero 4′ pt + 6′ st.

Francesco Pianigiani