About

Breaking News

Terranuova Traiana avanti in Coppa, eliminato il Soci

Il Terranuova Traiana sfodera una prestazione maiuscola, annichilisce il Soci Casentino, superandolo a domicilio per 2-0 e approda per la prima volta nella sua storia al terzo turno di Coppa Italia di Promozione. La truppa di mister Marco Becattini gioca senza fronzoli, dominando i più quotati avversari, eliminandoli grazie ad una doppietta di bomber Alessio Sacconi, che porta il proprio bottino personale in biancorosso a quota quattro centri realizzati. Devastante la compagine terranuovese che, con il pronostico avverso, mai in questa stagione tra campionato e coppa i casentinesi avevano conosciuto la sconfitta, gioca il miglior match di questo scorcio di annata sportiva. Bettini e compagni passano due volte in avvio dei due tempi grazie a due rigori sacrosanti trasformati in modo impeccabile da Sacconi, si vedono annullare un gol magistrale di Marzi per presunto fuorigioco di Mattesini sulla traiettoria del portiere, sarebbe stato il 3-0 , e soffrono nel finale a causa dell’espulsione dello stesso Marzi che, subentrato a Rovai al 9′, passa in 12 minuti dalla gioia della rete alla delusione del rosso diretto per gioco scorretto. Biancoverdi che provano d’orgoglio a rientrare in partita, impensierendo quasi mai l’estremo Romolini. Terranuova Traiana che accede ai quarti di finale dove troverà la Chiantigiana che a sua volta ha eliminato il Subbiano, battuto in casa 2-1. Prossimo turno in programma mercoledì 21 novembre, anche in questo caso in gara secca ad eliminazione diretta, con accoppiamenti stabiliti ad inizio stagione su tabellone di tipo tennistico. Ancora una volta il club del presidente Mauro Vannelli sarà costretto a giocare lontano dal Matteini. In caso di parità al 90′, si giocheranno i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità accederà al turno successivo la squadra che gioca in trasferta. Ironia della sorte valdarnesi e chiantigiani si affronteranno a campi invertiti in campionato la domenica precedente, il 18 novembre, così da incrociarsi due volte in 4 giorni. Chi vince contenderà il pass della finale alla vincente di Asta-Audax Rufina. Intanto domenica sarà di nuovo campionato e il Terranuova Traiana, terza partita in 8 giorni, tornerà in Casentino per affrontare il Bibbiena, ultimo della classe con zero punti in classifica.
Il tabellino.
Casentino Soci-Terranuova Traiana 0-2.
CASENTINO SOCI: Bruni, Vicidomini, Bronchi (dal 20’st Feni), Mercati, Fantoni, Poponcini, Andrea Rubechini (dal 31’st Beoni), Stefano Rubechini, Marchidan, Pavani, Paggetti (dal 4’st Ceramelli). A disposizione: Ghirelli, Torricelli, Micheli, Tamborrini. Allenatore: Nicola Occhiolini.
TERRANUOVA TRAIANA: Romolini, Meazzini (dal 9’st Francini), Falchi, Massai, Tomberli, Bettini, Mattesini (dal 40’st Gualdani), Lazzerini, Sacconi, Corsi, Rovai (dal 9’st Marzi). A disposizione: Alterini, Bencivenni, Prezioso, Grazzini, Dati. Allenatore: Marco Becattini.
ARBITRO: Flavio Barbetti di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti di linea Capanni e Cantore di Firenze.
RETI: Sacconi 3′ pt su rigore e 12′ st su rigore.
NOTE: espulso Marzi (TT) al 21′ st. Ammoniti Fantoni e Poponcini (S), Falchi (TT). Angoli 4-2 Terranuova Traiana. Recupero 1′ pt + 6′ st.

Francesco Pianigiani