About

Breaking News

Terza vittoria casalinga. Battuto 3-0 il Laterina

Terza vittoria stagionale in altrettante gare disputate al Mario Matteini per il Terranuova Traiana che batte nettamente con un sonoro 3-0 l’Arno Castiglioni Laterina nella quinta di Promozione. Biancorossi che si affacciano timidamente sulla zona play-off e concludono per la prima volta in questo torneo con la porta di Alterini inviolata. Derby valdarnese deciso in avvio da una punizione beffarda di Riccardo Corsi dopo tre soli giri di orologio e da un’acrobazia in area di Tomberli (20’) sugli sviluppi di un corner da sinistra di Corsi messo in mezzo sul secondo palo da Gualdani di testa. Sia per Corsi che per Tomberli primo gol stagionale in maglia terranuovese. Poi dopo una traversa di Sacconi e un salvataggio sulla linea di Lovari, nella ripresa il Terranuova Traiana va in surplace e controlla il match contro un volitivo Laterina. Nel finale in contropiede Massai su assist di Rovai fa 3-0, insaccando la terza realizzazione personale, diventando dopo 5 turni il miglior marcatore biancorosso e facendo salire a 11 il totale delle reti fatte dalla truppa di Marco Becattini, secondo miglior attacco del girone a due gol di distanza dal Soci. E proprio da Soci riprenderà il cammino del Terranuova Traiana in Coppa Italia, atteso mercoledì pomeriggio (15.30) in terra casentinese dalla capolista del campionato. Poi domenica altra trasferta, stavolta sul campo del fanalino di coda Bibbiena ancorato a quota zero punti in classifica.
Il tabellino Terranuova Traiana-Arno Castiglioni Laterina 3-0
TERRANUOVA TRAIANA: Alterini, Bencivenni, Falchi, Massai, Gualdani, Tomberli, Mattesini (dal 18′st Dati), Marzi, Sacconi (dal 44′st Rovai), Corsi (dal 36′st Autiero), Meazzini (dal 22′st Lazzerini). A disposizione: Romolini, Prezioso, Bartolucci, Grazzini, Francini. Allenatore: Marco Becattini.
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Brandi, Mohammad, Segoni, Margiacchi, Lovari, Andrea Baglioni (dal 16’st Gallorini), Brachi (4′st Monticini), Bindi, Forciniti (1′st Elia Baglioni), Occhini, Vannini (18′st Amato). A disposizione: Bianchini, Colcelli, Iovinella, Del Bimbo, Menghini. Allenatore: Nicole’ Pratesi.
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena, assistenti di linea Federico Guddemi e Tommaso Bettazzi di Prato.
RETI: 3′pt Corsi, 20′pt Tomberli, 50′st Massai.
NOTE: ammoniti Alterini e Falchi (TT), Margiacchi e Bindi (ACL). Angoli 4-3 Arno. Recupero 1′ pt + 5′ st.

Francesco Pianigiani