About

Breaking News

ASD ATLETICO LEVANE LEONA -ASD POLISPORTIVA BATTIFOLLE 1-1

Marcatori : Borgogni (Levane), Cuccoli (rigore, Battifolle).
Formazioni
Levane : Forni, Arcioni,Picchioni,Lotti,Foggi (Guesma),Mandò,Maggio,Bega,Borgogni A. (Betim), Parivir, Marchetti (Matassini). A disposizione : Borgogni S., Rosi,Manalli,Martini, Bega R.,Antwi. Allenatore : Mori. Battifolle: Mannelli,Gallorini,Credentino,Ezzaruali,Borri (Fazzuoli),Brocci,Bennati (Cordovani),Cuccoli,Piccoletti (Ndow),La Ferla (Meacci),Poggi. A disposizione :Landini,Sossella, Billi,Paggetti. Allenatore : Guizzunti.
Abitro : Sordi (FI)
Il Levane e il Battifolle si dividono la posta con i Locali sicuramente più brillanti e meritevoli per quasi tutto l'intero primo tempo e nel finale di partita. Ospiti più concreti e per la prima mezz'ora del secondo tempo e, in questo periodo della seconda frazione di gioco, autori anche di un gioco più aggressivo. Biancoverdi che anche oggi creano diverse occasioni da gol ma la realizzazione , purtroppo, è solo una. In questo sport il gol è tutto e quando si mancano le molte occasioni,( non è una regola scritta )...... , prima o poi la paghi. Tanto più oggi contro una squadra imbottita di giocatori esperti, alcuni anche ex giocatori del Levane. Partono forte i ragazzi di Mori, con il solito possesso palla a terra, trame di gioco rapide e piacevoli, gioco ficcante e spumeggiante. Al 11 Azione pericolosa con Parivir , tiro cross pericoloso con Mannelli che rinvia. 15 Marchetti parte da posizione regolare ma al momento di entrare in area viene fermato dall'arbitro per un fuorigioco alquanto dubbio. 25 velocizza ancora di più il gioco il Levane , da Bega in profondità per Marchetti a sinistra che di precisione porge all'accorrente Borgogni che porta in vantaggio i suoi. 28 clamoroso atterramento in area aretina di Mattia Parivir in slalom . Rigore sacrosanto ma l'arbitro fa inspiegabilmente proseguire. 37 Levane ancora pericoloso dalla destra, traversone di Maggio per Borgogni ma è in anticipo Mannelli che para. 41 Cross di Maggio dalla destra che scavalca tutti i difensori azzurri, per Marchetti in area che poteva controllare, ma che opta per il colpo di testa, che risulta debole e inefficace. 43 il Battifolle si fa vedere in avanti ,forse nell'unica occasione di tutto il primo tempo , ottiene un rigore fortunoso e, ma il fallo c'è. Infatti in un batti e ribatti in area levanese la palla colpisce sfortunatamente sul braccio l'incolpevole Lotti. Batte Cuccoli che spiazza Forni per l'1-1.
Ripresa
Al 46 è bravo Forni ad opporsi in uscita a Poggi lanciato a rete. 62 Cuccoli si mangia una clamorosa occasione in area attardandosi alla conclusione e permettendo ai difensori del Levane di recuperare. 66 belle occasione per Arcioni del Levane che gira in area una ghiotta occasione ben parata da Mannelli. 69 Cuccoli lancia per La Ferla ma è ancora bravo Forni in uscita acrobatica a rinviare di pugno. 84 ancora una buona azione del Battifolle, che ci riprova con La Ferla in girata,ma un attento Forni dice ancora no. 90 punizione per il Levane , cross in area , svetta su tutti Lotti del Levane che la mette di testa sul disco del rigore, ma nessuno è pronto a concludere 94 fischio finale. Levane ancora imbattuto con una difesa forte e organizzata ,ottimo il lavoro anche a centrocampo e in attacco . Quando si creano tante occasioni così arriveranno anche i gol. Battifolle sorniona con ottime individualità, in mostra specialmente nel secondo tempo quando c'è stato un naturale calo dei locali che avevano corso di più. L'1-1 finale ci sta .

Atletico Levane Leona