About

Breaking News

Baldaccio sul campo della capolista Grassina

Nella 14° giornata di campionato la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita alla capolista Grassina con l’obiettivo di centrare un altro risultato utile. Dopo aver conquistato il 1° successo casalingo stagionale (3-2 con la Castiglionese), la Baldaccio Bruni Anghiari si appresta ad affrontare in trasferta la capolista Grassina nella sfida valevole per il 14° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Match chiaramente difficile, ma anche molto stimolante per la squadra biancoverde che avrà la possibilità di misurarsi con la prima della classe e di farlo senza particolari pressioni (vista la serie di 7 risultati utili e la tranquilla posizione in classifica).
I NUMERI DELLA BALDACCIO
La Baldaccio Bruni è reduce da 7 risultati utili consecutivi (vittorie contro Fortis Juventus, Badesse, Foiano e Castiglionese pareggi con Rignanese, Bucinese e Signa) ed occupa l’8° posto in classifica con 19 punti all’attivo (-1 dai play off). I biancoverdi hanno finora collezionato 5 affermazioni, 4 pareggi e 3 sconfitte con 19 gol segnati e 17 incassati. La compagine diretta da Daniele Chiarini in trasferta è ancora imbattuta e nelle 6 partite disputate lontano dal Saverio Zanchi ha raccolto ben 14 punti (successi con Pratovecchio, Fortis Juventus, Badesse e Foiano, pareggi con Valdarno e Signa). I gol all’attivo sono stati 11, quelli al passivo appena 4. Nella Baldaccio rientreranno dopo il turno di squalifica Bruni e Castellano.
I NUMERI DEL GRASSINA
Il Grassina occupa il 1° posto in classifica e nelle 12 partite fin qui disputate ha conquistato 30 punti in conseguenza di 9 successi e 3 sconfitte con 25 reti segnate e 10 incassate (difesa meno perforata). La squadra di Matteo Innocenti è l’unica ancora imbattuta nel girone ed è reduce da 2 vittorie di fila (3-1 in casa con lo Zenith Audax e 1-0 sul campo dell’Antella). I fiorentini finora in casa non hanno perso colpi e nelle 6 gare interne hanno centrato solo successi con 17 gol all’attivo e 5 al passivo (con la spaventosa media di quasi 3 reti realizzate a partita). Nel Grassina out per squalifica (3 turni) Carlo Alberto Caschetto.
I PRECEDENTI TRA BALDACCIO E GRASSINA
Grassina e Baldaccio si sono affrontate 6 volte nelle ultime 3 stagioni: il bilancio è in perfetta parità con 2 vittorie degli anghiaresi (3-0 al Saverio Zanchi il 13 marzo 2016 e 4-0 in trasferta il 9 ottobre 2016), 2 pareggi (0-0 ad Anghiari il 5 febbraio 2017 e 1-1 il 1 novembre 2017) e 2 affermazioni per il team fiorentino (2-1 tra le mura amiche il 22 novembre 2015 ed identico punteggio il 18 febbraio 2018 nell’ultimo incontro disputato in ordine cronologico). La Baldaccio è in vantaggio per ciò che riguarda le reti segnate (10 contro le 5 del Grassina). Negli ultimi 3 scontri diretti giocati in campo esterno i biancoverdi hanno collezionato 1 successo e 2 sconfitte con 6 gol fatti e 4 subiti).
SENZA PRESSIONI
La Baldaccio affrontare la sfida senza timori reverenziali e senza particolari pressioni, scendendo in campo con l’intenzione di impostare il proprio gioco e di ribattere colpo su colpo alla compagine al momento più forte del campionato. Consapevolezza, tranquillità, determinazione ed organizzazione saranno le principali doti da mettere sul piatto in questa delicata partita.