About

Breaking News

Terranuova Traiana sconfitta di misura a Chiusi

Si ferma dopo tre vittorie consecutive il cammino del Terranuova Traiana che si arrende di misura alla Nuova Chiusi. Terranuovesi che nonostante la terza sconfitta stagionale, tutte in trasferta, restano in seconda posizione a quota 15 punti, sempre in coabitazione con il Pontassieve fermato in casa 1-0 dalla capolista Soci, che allunga a +5 sulle dirette concorrenti. Valdarnesi che pur restando miglior attacco del campionato con 18 gol fatti, diventano l’ottava difesa del girone con 10 reti al passivo. Team di mister Marco Becattini che fallisce tre nitide occasioni da gol nella prima mezz’ora, tra le quali una staffilata da 20 metri di Massai che di collo piede destro incoccia piena la traversa, dopo aver recriminato in vano in precedenza per un dubbio fallo di mano in area locale sul quale il direttore di gara sorvola. Poi mentre la prima frazione di gioco si incammina verso la fine, il giocatore più talentuoso dei chiusini, Diego Biscaro Parrini (classe 1992), piazza la zampata vincente su un’errata ripartenza ospite, superando con lob vincente Romolini in uscita. Nella ripresa latita la reazione del Terranuova Traiana, il Chiusi si adagia e ne viene fuori un match soporifero che non vivrà ulteriori sussulti. Adesso per Bartolucci e compagni un filotto di partite da brividi. Chiantigiana e Soci in casa, alternate dalle trasferte con Pontassieve e Asta. Tra un mese sapremo il reale valore del Terranuova Traiana.
Il tabellino
Nuova Polisportiva Chiusi-Terranuova Traiana 1-0
CHIUSI: Strukelj, Feri, Vanni, Pace, Poncinelli, Fanfano, Filosi, Perugini, Rampelli (40’st Bobo’), Biscaro Parrini (44’st Ravazzi), Giannelli. A disposizione: Raileanu, Caiazzo, Burini, Mucciarelli, Magrini, Rhiani, Ferretti. Allenatore: Enrico Testini.
TERRANUOVA TRAIANA: Romolini, Meazzini (31’st Prezioso), Falchi, Massai (21’st Rovai), Tomberli (43’st Autiero), Bettini, Mattesini, Marzi, Sacconi (43’pt Dati), Corsi, Lazzerini (28’st Cristiano). A disposizione: Alterini, Gualdani, Bencivenni, Bartolucci. Allenatore: Marco Becattini.
ARBITRO: Ares Andrea Schiavo di Grosseto, coadiuvato dagli assistenti di linea Giulio Orsimari di Firenze e Matteo Rullo di Grosseto.
RETE: 37’pt Biscaro Parrini.
NOTE: ammoniti Poncinelli e Filosi (C), Falchi, Massai, Marzi (TT). Angoli 5-1 Chiusi. Recupero 3’pt + 5’st.

Francesco Pianigiani