About

Breaking News

Domenica la trasferta con lo Zenith Audax

Nel penultimo turno del girone di andata la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita allo Zenith Audax. Ecco la presentazione e i numeri del match. Domenica 16 dicembre alle ore 14:30 la Baldaccio Bruni Anghiari sarà impegnata sul campo dello Zenith Audax nel match valevole per la 16° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi affronteranno una delle big del torneo, in una gara che si annuncia difficile e stimolante. Importante sarebbe conquistare un risultato positivo per mettere in cassaforte altri punti in vista della fine del girone di andata.
I NUMERI DELLA BALDACCIO
La Baldaccio Bruni è reduce dal pareggio casalingo con il Porta Romana e nelle ultime 2 partite ha collezionato appena 1 punto (considerando anche il ko esterno con il Grassina). Il team biancoverde occupa il 9° posto in classifica con 20 punti all’attivo (-2 dalla zona play off e +9 rispetto alla zona play out). Gli anghiaresi hanno conquistato 5 affermazioni, 5 pareggi e 4 sconfitte con 21 reti segnate (5° attacco) e 21 incassate (13° difesa). Nelle 7 gare disputate lontano dal Saverio Zanchi la squadra guidata da mister Chiarini ha raccolto 14 punti (successi con Pratovecchio, Fortis Juventus, Badesse e Foiano, pareggi contro Valdarno e Signa). L’unico ko è stato quello rimediato nell’ultima trasferta sul campo della capolista Grassina (2-0). I gol all’attivo sono stati 11, quelli al passivo 6.
I NUMERI DELLO ZENITH
Lo Zenith Audax occupa il 4° posto in classifica con 25 punti all’attivo (considerando la penalità di 1 punto sancita a inizio campionato) e nelle prime 14 gare disputate ha collezionato 7 affermazioni, 5 pareggi e 2 sconfitte, con 20 reti segnate (7° attacco) e 15 incassate (3° difesa). Il team di Prato è reduce da 2 risultati utili consecutivi (successo interno con il Porta Romana e pareggio esterno con l’Antella) e nelle ultime 11 giornate ha perso solo 1 volta (3-1 sul campo della capolista Grassina il 18 novembre). Nelle 7 gare giocate allo stadio “Chiavacci” la squadra di Andrea Bellini ha raccolto 14 punti in virtù di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 ko con 8 reti all’attivo e 5 al passivo. In casa i rossoblù hanno perso solamente con il Poggibonsi (1-2 il 23 settembre), sono reduci da 3 affermazioni di fila (con Bucinese, Castiglionese e Porta Romana) e non incassano gol da 235 minuti (ultima rete subita il 28 ottobre da Vestri della Bucinese prima degli ultimi 2 incontri concluse a porta inviolata). Nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana lo Zenith ha compiuto percorso netto qualificandosi per la finalissima contro il Montignoso in programma in gara secca il prossimo 9 gennaio al Bozzi Due Strade. Negli ultimi due turni il team di Prato ha eliminato Porta Romana e Badesse.
I PRECEDENTI TRA BALDACCIO E ZENITH
Nelle ultime 2 stagioni biancoverdi e rossoblù si sono affrontati 5 volte, 4 in gare di regular season e 1 nei play off. La Baldaccio ha ottenuto 2 affermazioni (1-0 al Saverio Zanchi il 19 marzo 2017 e sempre 1-0 in trasferta il 21 gennaio 2018), 1 pareggio (2-2 ad Anghiari l’8 ottobre 2017) e 2 ko (3-2 in campionato al Chiavacci il 20 novembre 2016 e 4-0 nella finale play off disputata il 14 maggio 2017 al Brilli Peri di Montevarchi che pose fine al “sogno promozione” della Baldaccio).
UNA GARA TUTTA DA VIVERE
Lo Zenith Audax è una delle squadre più forti del campionato e sul proprio terreno di gioco ha fino ad ora lasciato per strada soltanto le briciole. Chiaro quindi che la Baldaccio se vorrà conquistare un risultato positivo dovrà disputare una prestazione perfetta. Compattezza, determinazione, solidità ed organizzazione saranno le doti da mettere in campo in questa stimolante partita.