About

Breaking News

Quarta vittoria consecutiva. Terranuova Traiana si qualifica per la Coppa Toscana

Finisce con la settima vittoria stagionale, quarta davanti al pubblico amico del palasport di via Adige, il girone di andata del Terranuova Traiana calcio a 5. I biancorossi surclassano la penultima della classe con un netto e perentorio 9-3 che permette ai ragazzi di mister Andrea Guerritore di virare dopo 13 giornate la boa di metà campionato in sesta posizione, a quota 22 punti, frutto di 7 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte, 49 gol fatti e 55 subiti. Terranuovesi che si impongono grazie ad una tripletta di bomber Claudio Iannicelli, che porta il proprio bottino personale stagionale a 17 centri in 13 presenze. Vanno al marcatore anche Tommaso Natalini che si sblocca segnando una doppietta, Fratini, Pellegrino, Rascionato e Ausanio che debutta con il suo primo gol stagionale in biancorosso. La quarta vittoria consecutiva permette a Marco Pianigiani e compagni di guadagnare la qualificazione al primo turno di Coppa Toscana, riservata alle prime 8 di ciascuno dei due raggruppamenti del campionato regionale di serie C2. Coppa che partirà ad eliminazione diretta già venerdì prossimo, con gli ottavi di finale in gara unica in programma sul campo della meglio pizzata. Formula con tabellone di tipo tennistico che incrocerà il gruppo A con il gruppo B, mettendo di fronte la prima del girone A all’ottava del girone B, la prima del gruppo B all’ottava del gruppo A e così via. Con l’ottenimento della sesta piazza il Terranuova Traiana sarà opposto alla terza del girone A, cioè il Coiano Santa Lucia, compagine di Prato, che ha chiuso la prima parte della stagione con 27 punti. Chi vince se la vedrà nei quarti di finale in programma il 5 di gennaio contro la vincente di Ibs Le Crete Rapolano – Massa calcio a 5.
Il tabellino.
Terranuova Traiana–San Michele Cattolica Virtus 9–3
TERRANUOVA TRAIANA: Rosati, Fratini, Pellerino, Bonura, Ausanio, Natalini, Carusi, Pianigiani, Biagianti, Iannicelli, Rascionato, Cortonesi. Allenatore: Andrea Guerritore.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Poggi, Policella ; El Rhafil, Cerofolini, Scaringella, Barbieri, Pane, Guidi, Ferrari, Di Nardo, Gentile. Allenatore: Landi.
ARBITRO: Gaetani di Empoli.
RETI: Iannicelli 3, Natalini 2, Fratini, Pellegrino, Rascionato, Ausanio (TT), Barbieri 2, Cerofolini (SMCV).

Francesco Pianigiani