About

Breaking News

Pari e patta contro la capolista

Finisce senza né vinti, né vincitori lo scontro al vertice tra Mazzola Valdarbia e Terranuova Traiana che nella diciottesima di Promozione fanno 0-0. Risultato tutto sommato giusto per quanto espresso al Lido Gagliardi di Monteroni dove i due portieri sono stati in pratica inoperosi. Poche le conclusioni degne del note in una cronaca scarna che vede Bencivenni a metà primo tempo alzare bandiera per un problema muscolare ad un coscia, una conclusione dalla distanza di Corsi parata in 2 tempi da Cicino, e un tiro di Violetta spegnersi sul fondo. Nel finale di parziale i terranuovesi non sfruttano a dovere una punizione indiretta in area, seguito retro passaggio raccolto con le mani dall’estremo di casa, finalizzata da Bartolucci sulla barriera senese. Ripresa leggermente migliore. Sacconi al 16′ mette in movimento Massai sul limite, conclusione incredibilmente sul fondo. Poi un bello scambio Dati – Massai con il primo che tirava su Cicino. Nel finale dopo una conclusione a girare di Cristano, fuori di un soffio, staffilata dalla distanza di Illiano di poco a lato. Sesto risultato utile consecutivo per il Terranuova Traiana, che per il secondo turno di fila mantiene la propria porta inviolata. Team di Becattini che scivola in terza posizione, sempre a 3 punti dal battistrada, inanella il quarto pareggio stagionale, secondo in trasferta e mette nel mirino il Cortona Camucia.
Il tabellino
Mazzola Valdarbia-Terranuova Traiana 0-0
MAZZOLA VALDARBIA: Cicino, Sheganaku, Stolzi, Palumbo, Tosoni, Torricelli, Rustici (dal 23′ st Aprile), Guerrera (dal 33′ st Illiano), De Iorio (dal 46′ st Paliotti), Violetta, Viti (dal 25′ st Batoni). A disposizione: Gorelli Fagiolini, Bueti, Machetti, Nasoni, Illiano, Aprile. Allenatore: Iuri Pezzatini.
TERRANUOVA TRAIANA: Alterini, Bencivenni (dal 24′ pt Bartolucci), Falchi, Massai, Gualdani, Tomberli, Lazzerini, Marzi (dal 33′ st Cristiano), Sacconi (dal 44′ st Rovai), Corsi, Mattesini (dall’11’ st Dati). A disposizione: Poponcini, Damato, Nuzzi, Grazzini, Francini. Allenatore: Marco Becattini.
ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi.
ASSISTENTI: Mattia Francesco Capanno di Firenze e Matteo Rullo di Grosseto.
NOTE: ammonito 17′ st Marzi (TT). Angoli 4-1 Terranuova Traiana. Recupero 3′ pt + 4′ st.