About

Breaking News

1-0 casalingo per il Pieve al Toppo

Pieve al Toppo: Angori, Ermini, Lepri, Tiezzi (c), Monaci ('75 Kryemadhi) Franchi, Frescucci, Palazzini, Bernacchia, Ricciarini (' 87 Tani), Mencucci. A disposizione: Paradisi, Milighetti, Bernabei, Lanternini, Bianchini, Guidelli. Allenatore: David Bardelli.
Atletico Piazze: Capoccia, Cesarino, Paolotti, Mancini, Pascucci, Gonnellini E., Ferretti G., Magliozzi, Anoud, Ferretti F., Anselmi. A disposizione: Gonnellini G., Caprariu, Morgantini, Pinzi, Sakho. Allenatore: Leonardo Morgantini.
Ammonizioni: Ricciarini, Angori, Capoccia, Pascucci.
Reti: '42 Bernacchia (R).
Clima primaverile al Maurizio Nocciolini per la giornata 21 del campionato di seconda categoria, girone N. La Pieve al Toppo ospita l'Atletico Piazze con una rosa rimaneggiata. Mister Bardelli è costretto ad inventarsi una formazione inedita con il capitano Tiezzi avanzato a centrocampo. Nei primi minuti la partita è molto statica fatta di fisico e muscoli ma con poche emozioni. Dobbiamo aspettare quasi il finale di Primo tempo per trovare un'azione importante: Bernacchia lanciato verso la porta avversaria viene steso dal portiere in uscita, è rigore. Lo stesso Bernacchia sul dischetto è glaciale: 1-0. Nel Secondo tempo le Piazze si rendono subito pericolose, Ferretti si presenta in area e spara sul primo palo, Angori è vigile. '52 Frescucci stoppa e manda in porta Palazzini. Fallo da ultimo uomo ma l' arbitro decreta il rigore e per Pascucci è giallo. Sul dischetto di nuovo Bernacchia, il numero 9 questa volta non è cinico e spara il penalty alto. '57 Ferretti, tra i più pericolosi fra i senesi, tira da fuori: palo e sulla ribattuta Magliozzi di testa la mette fuori. Brivido per la Pieve. ' 60 da una palla in uscita sbagliata nasce un contropiede insidioso delle Piazze, ancora Magliozzi cerca l'assist ma Ermini è provvidenziale anticipando in fallo laterale. La partita scivola lentamente verso la fine sempre più bloccata. La Pieve però non rischia niente, si copre egregiamente e si prende 3 punti difficili. Non sempre è possibile fare belle prestazioni e, vincere queste partitacce, dimostra grande maturità. Il Montecchio scende a - 11 e il Chiusi a - 8.

U.S. Pieve al Toppo