About

Breaking News

Gara delicata e difficile con l’Angelana

Dopo la sosta, per la finale di Coppa Italia, torna il Campionato di Eccellenza Umbra e per il VA Sansepolcro ci sarà la delicata ed insidiosa trasferta a Santa Maria degli Angeli contro un’Angelana che lotta per allontanarsi quanto prima da posizione scomode. La sosta ha permesso a Bricca di recuperare, anche se partirà dalla panchina, Bianchini che, dopo tre mesi di stop si è allenato a tempo pieno e potrà quindi riassaporare, nuovamente, il gusto di partecipare a questo torneo. Non ci sarà però Selvaggi e per l’altro fuori quota bianconero è previsto un intervento chirurgico al ginocchio con la speranza di poterlo riavere presto nuovamente a disposizione nella rosa bianconera.
Il VA Sansepolcro con l’Angelana sarà però alla ricerca del 13° risultato utile consecutivo dopo che sono arrivate 7 vittorie e 5 pareggi dalle ultime 12 sfide di campionato. Ovvio che non sarà facile perché, come ha sottolineato lo stesso Bricca, “non deve ingannare la posizione dell’Angelana perché la squadra dispone di elementi di categoria che possono e vogliono far bene”. Giusto e sagge parole, ma il VA Sansepolcro deve continuare la sua marcia e difendere la terza posizione in classifica conquistata dopo la bella prova, contro lo Spoleto, prima della sosta.
Riccardo Valori insegue la vetta della classifica cannonieri e, attualmente, è in seconda…posizione con 13 reti segnate, il team di Bricca ha il secondo attacco del campionato, con 41 gol realizzati, per cui le prerogative per vedere un bel VA Sansepolcro ci sono tutte anche se di fronte ci sarà un’Angelana che vorrà l’intera posta in palio. I giallo rossi hanno ottenuto, sino ad oggi, nelle 11 gare tra le mura amiche, 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, realizzando 15 reti e subendone 14. L’ultima vittoria interna dell’Angelana è il 2-1 con il Castel del Piano, del 18 novembre 2018, per cui la voglia di tornare al successo è tanta visto che poi sono arrivate tre sconfitte e due pareggi. Appuntamento quindi per gli sportivi alle 14,30, Stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli per la 23^ giornata di campionato.