About

Breaking News

Tegoleto Volley "bestia" nera per l'Arnopolis, bissa il successo dell'andata con lo stesso risultato 3-2

Questa sera al Dello Sport di Pratovecchio Stia, il Tegoleto ha fatto un brutto scherzo all'Arnopolis, andando a vincere per 3-2 ( 21/25-25/19-22/25-25/17-12/15), risultato che lascia le Casentinesi sempre in testa alla classifica del girone C della serie D toscana, ma adesso, dopo una fuga di ben 23 gare, a pari punti con la Sales, che ha vinto le ultime nove gare e viaggia con il vento in poppa. Sulla carta la partita doveva farla la squadra di casa che si trova in piena lotta per la promozione in serie C, mentre il Tegoleto oramai è fuori anche dalle posizioni play off. Forse è stata questa la differenza: l'Arnopolis in tensione per l'obbligo della vittoria, il Tegoleto con la testa libera. Restano tre gare alla fine della stagione e tre squadre in un solo punto Sales e Arnopolis 52 Volley Art 51. Dobbiamo cercare di ricarsi velocemente per tentare di lottare ancora, niente è perduto, poi comunque vada, niente e nessuno potrà toglierci la grande soddisfazione per una stagione vissuta fino ad oggi da protagonisti.
La Terza divisione A oggi doveva vincere il derby contro Pallavolo Casentino per conquistare la vittoria del girone e la promozione in seconda divisione con due giornate di anticipo.
Missione compiuta un bel 3-0 (25/16-25/20-25/22) e grande soddisfazione per questa squadra giovane, ma con un grande gioco e tante belle individualità, che saranno un bel serbatoio per la squadra maggiore.
Complimenti oltre che alla squadra, vanno ai tecnici Peruzzi e Maggi, al preparatore atletico Bronzin, ai dirigenti, ai genitori, che hanno sostenuto sempre queste splendide "terribili" ragazze.
Questi gli altri risultati del week end:
-Under 12F Pallavolo Casentino ha vinto 3-0 contro il Club Arezzo mantenendo la quinta posizione in classifica,
-Under 13M 3x3 Volley Casentino nel raggruppamento regionale ha vinto 3-0 contro Pall. Scarperia, perso 2-1 dopo una gara tiratissima contro la seconda in classifica Invicta Grosseto e perso 3-0 contro la prima Torrette Volley Livorno e si trova attualmente in quinta posizione.
-la prima divisione maschile Volley Casentino ha vinto 3-1 a Siena contro Emma Villas e Lunedi sera sarà di nuovo in campo a Pratovecchio Stia contro Cortona Volley alle 21,00.
-la seconda divisione femminile Pallavolo Casentino a Poppi dopo una bella gara interminabile ha ceduto per 3-2 al tie break (20-18) contro la prima in classifica Piandiscò e resta al quinto posto che vale i play off.

Giorgio Peruzzi