About

Breaking News

I numeri della finale play off tra Lama e Sansepolcro

Grazie al pareggio casalingo ottenuto in semifinale con il San Sisto, il Vivi #Altotevere #Sansepolcro si รจ qualificato per la finale play off del campionato di #Eccellenza contro il Lama. L’atto conclusivo a livello regionale รจ in programma domenica 12 maggio al “Polchi-Laurenzi”, con inizio alle 15:30. Gara secca in campo esterno per i biturgensi che proseguiranno l’avventura a livello nazionale solo in caso di vittoria (al termine dei tempi regolamentari o dopo i supplementari). Due risultati su tre e possibilitร  di giocare di fronte al pubblico amico invece per il #Lama che si รจ meritato questo doppio vantaggio giungendo al 2° posto nella classifica finale della stagione regolare. Sarร  senza dubbio il derby piรน importante di sempre, sarร  sicuramente un match intenso e tutto da vivere. Il pronostico รจ aperto e le due contendenti sono pronte alla sfida decisiva. Chi vince festeggia e prosegue, chi perde si ferma e ci riproverร  magari il prossimo anno. 90 o 120 minuti di fuoco, in cui ci si gioca tutto e in cui non esistono ulteriori appelli. A pochi giorni dal tanto atteso momento della veritร  ecco i numeri che hanno caratterizzato le 30 partite di campionato delle due contendenti (escludendo la semifinale play off che il Sansepolcro ha affrontato con il San Sisto).
I numeri del Lama
Il Lama ha concluso la stagione regolare al 2° posto della classifica con 55 punti all’attivo, frutto di 14 successi, 13 pareggi e 3 sconfitte, con 47 reti segnate (3° attacco piรน prolifico) e 26 incassate (3° difesa meno perforata). Non perde dal 31 marzo (1-0 sul campo della #Pontevecchio, quando perรฒ la 2 ° posizione era giร  stata ipoteca) ed ha chiuso la regular season conquistando 5 punti nelle ultime 3 partite (vittoria con il Ponte Valle Ceppi, pari con #Assisi #Subasio e Sansepolcro). Nelle 15 gare giocate al “Polchi-Laurenzi” il team di Vicarelli ha raccolto 27 punti, in conseguenza di 7 affermazioni, 6 pari e 2 ko (26 gol all’attivo e 16 al passivo). In casa i bianconeri hanno perso solo con #Spoleto (0-2 l’11 novembre 2018) e San Sisto (2-3 il 10 marzo 2019). Nelle ultime 3 sfide interne il Lama ha conquistato 5 punti.
I numeri del Sansepolcro
Il Sansepolcro ha chiuso la regular season al 3° posto della classifica con 50 punti all’attivo, frutto di 12 vittorie, 14 pari e 4 sconfitte, con 54 gol realizzati (2° attacco piรน prolifico) e 39 incassati (9° retroguardia meno perforata). Non perde dal 3 marzo (1-0 sul campo dell’#Angelana) e nelle ultime 7 partite della regular season ha ottenuto 2 affermazioni (con Pontevecchio e Massa Martana) e 5 pareggi (con San Sisto, Ponte Valle Ceppi, Assisi Subasio, #Ducato e Lama). A questi ultimi risultati va aggiunto il decisivo 0-0 con il San Sisto nella semifinale play off di domenica passata. Nelle 15 partite giocate in trasferta il team di mister #Bricca ha raccolto 24 punti, in conseguenza di 6 successi, 6 pareggi e 3 ko (26 reti all’attico e 19 al passivo). Fuori casa i bianconeri hanno perso solo con #Foligno (3-0 il 23 settembre 2018), Spoleto (2-1 il 21 ottobre 2018) ed Angelana (1-0 il 3 marzo). Nelle ultime 4 gare disputate lontano dal “Buitoni” la formazione biturgense ha raccolto 6 punti (vittoria “tennistica” con il Massa Martana, pareggi con San Sisto, Assisi Subasio e Lama).
Derby che vale una stagione
I 2 scontri diretti giocati in campionato si sono conclusi in paritร  (0-0 a Sansepolcro il 16 dicembre 2018 e 1-1 a Lama il 28 aprile) ed hanno fatto registrare un sostanziale equilibrio. Anche quella di domenica sarร  una partita che si giocherร  “sul filo del rasoio”. A fare la differenza saranno quindi i dettagli e la capacitร  di interpretare al meglio i vari momenti del match. Cuore e attenzione, qualitร  e organizzazione, spirito di sacrificio e forma fisica, umiltร  e personalitร , con la testa piรน che con le gambe. Servirร  insomma il miglior Sansepolcro della stagione per raggiungere l’obiettivo perchรฉ in una sfida come questa conta solo vincere. Non ci sono altre possibilitร  per continuare a sognare!

VA Sansepolcro