About

Breaking News

Battuta la Baldaccio. Vittoria 3-2 in Coppa

Finisce con una vittoria per 3-2 la prima di coppa del Terranuova Traiana che supera al Matteini la Baldaccio Bruni nel match di andata del primo turno della fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza. Biancorossi sfolgoranti nella prima frazione di gioco. La truppa di Becattini sfodera un primo tempo come neppure nel migliore dei sogni. Terranuovesi che passano dopo appena 29 secondi con Massai, sempre l’uomo di coppa, abile a rifinire di testa un assist con il contagiri di Sacconi. Poi ci provano lo stesso Sacconi dal limite e Adamo su punizione: Giorni respinge in entrambe le circostanze. Al 25′ il raddoppio dei valdarnesi. Massai sotto misura propizia il 2-0 costringendo Giorni con la complicità di Andreani all’autorete. Passano due giri di orologio e il Terranuova Traiana fa tris. Adamo mette in movimento Sacconi a centroarea che in spaccata realizza il 3-0. Nel finale Neri si incunea alla perfezione, ma fallisce da due passi a porta spalancata il poker. Nella ripresa la Baldaccio prova a scuotersi e i valdarnesi calano alla distanza. In avvio però Sacconi conclude precipitosamente non servendo Castro tutto solo in area. La Baldaccio passa al 14′ con Quadroni a fil di palo. Poi Giorni smanaccia una punizione dal limite di Adamo. Girandola di sostituzioni con Goretti entrato da 5 minuti che al 28′ riapre il match. Nel finale espulso dalla panchina mister Guazzolini per proteste. Finisce 3-2 per il Terranuova Traiana. Qualificazione viva. Fra 10 giorni, mercoledì 11 settembre, il ritorno al Saverio Zanchi di Anghiari. Domenica però sarà campionato. Per il club del presidente Mauro Vannelli debutto in trasferta contro il Porta Romana, alla storica prima nel massimo campionato dilettantistico a livello regionale.
IL TABELLINO
Terranuova Traiana-Baldaccio Bruni 3-2
TERRANUOVA TRAIANA: Garbinesi, Meazzini (dal 30′ st Falchi), Chioccioli, Massai (dal 14′ st Travaglini), Neri, Tomberli, Francini, Marzi, Castro, Adamo (dal 37′ Bencivenni), Sacconi. A disposizione: Alterini, Nuzzi, Falcone, Tenti, Farsetti, Ferrucci. Allenatore: Marco Becattini.
BALDACCIO BRUNI: Giorni, Piccinelli, Farinelli, Bruschi, Angiolucci, Andreani, Bucaletti, Torzoni, Invernizzi, Alomar, Quadroni. A disposizione: Piccini, Rosati, Barbini, De Falco, Capacci, Battistini, Goretti, Bracci. Allenatore Tommaso Guazzolini.
ARBITRO: Giovanni Curcio di Siena, coadiuvato dagli assistenti di linea Nicola Cavini e Alessio D’Amato di Siena.
RETI: 1′ Massai, 25′ aut. Adreani, 27′ Sacconi; 60′ Quadroni, 73′ Goretti. NOTE: 45′ st espulso mister Guazzoli per proteste. Angoli 0-2. Recupero 0′ pt + 4′ st.

Francesco Pianigiani