About

Breaking News

PIEVE AL TOPPO - BETTOLLE 3-1

PIEVE AL TOPPO: Angori, Ermini, Lepri, Tiezzi (c), Marraghini, Franchi, Milighetti ('75 Micheli), Palazzini (' 82 G. Tiezzi), Bernacchia, Seif ('87 Tani), Iassine ( '70 Sandrelli). Allenatore: Devid Bardelli.
BETTOLLE: Lunghini, Bigozzi, Bernardino, Peruzzi, Tiezzi, Bengasini, Leonardi, Grilli, Pelucchini (c), Pistella, Chiucini. Allenatore: Alessio Ghini.
La Pieve al Toppo torna a giocare in Prima Categoria dopo un trentennio e lo fa in casa al Maurizio Nocciolini con il Bettolle. Dopo nemmeno 5 minuti il Bettolle potrebbe passare in vantaggio con Pistella ma la sua doppia conclusione trova le risposte miracolose di Angori. La Pieve alza subito la testa e al '6 Milighetti lanciato in porta si fa ipnotizzare da Lunghini. Siamo nei pressi della metà del primo tempo quando Bernacchia raccoglie in mezzo al campo e trova con un bel passaggio Iassine. Il numero 11 lascia sul posto il terzino bianco rosso e di fronte a Lunghini non sbaglia: 1-0. Il Bettolle prova a cercare subito il pareggio ma la rovesciata di Chiucini viene sventata egregiamente da Angori. Primo tempo divertente che finisce con il risultato di 1-0 per la Pieve al Toppo. Il secondo tempo ricomincia a formazioni invariate e al minuto '13, su assist di tacco dell' ispirato Iassine, Lepri di prima intenzione, al limite dell'area, trova un gran gol di sinistro. Ma passano solo 3 minuti e Pelucchini con una magia di punizione riapre la partita: 2-1. '38 Seif gira per Palazzini che lancia Bernacchia, la palla balza e il centravanti giallo rosso calcia di prima intenzione, la stafilata sibila a fil di palo. '44 l' appena entrato Tani, lanciato da G. Tiezzi, a tu per tu con l'estremo difensore bianco rosso con freddezza realizza il 3-1. La partita finisce qui: la Pieve al Toppo vince e convince la Prima di Campionato all'esordio, dopo 33 anni. Complimenti a Mister Bardelli e a i suoi ragazzi.

US Pieve al Toppo