About

Breaking News

Baldaccio da capolista sul campo della Lastrigiana

Domenica nel 6° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B la Baldaccio giocherà sul campo della Lastrigiana. La presentazione del match La Baldaccio Bruni Anghiari si prepara per il match esterno con la Lastrigiana valido per il 6° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi arriveranno alla partita di domenica forti del primato in classifica conquistato nello scorso weekend dopo il successo interno ottenuto al cospetto della Colligiana e cercheranno di difendere la leadership. Non sarà facile perché la squadra fiorentina è in salute, come dimostrato dalla vittoria esterna della settimana scorsa.
I NUMERI DELLA BALDACCIO
La Baldaccio è reduce da 3 affermazioni di fila (con Antella. Terranuova Traiana e Colligiana) ed è al comando della graduatoria con i 12 punti raccolti nelle prime 5 partite. La compagine guidata da mister Guazzolini ha fin qui perso soltanto una volta (fuori casa con il Poggibonsi) e ha cominciato alla grande la stagione. I biancoverdi possiedono tra l’altro l’attacco più prolifico del girone (10 gol all’attivo) ed hanno concesso agli avversari “solo” 6 reti. Agli ottimi risultati ottenuti in campionato va aggiunta la qualificazione per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana (nella doppia sfida con il Terranuova Traiana). Nelle 7 partite ufficiali disputate la Baldaccio ha ottenuto 5 affermazioni e 2 sconfitte con 14 gol fatti e 9 subiti. Nelle 2 gare di campionato disputate fuori casa i biancoverdi hanno prima perso a Poggibonsi e poi battuto il Terranuova Traiana (con 2 gol siglati e altrettanti incassati)
I NUMERI DELLA LASTRIGIANA
La Lastrigiana nelle prime 5 partite di campionato ha conquistato 6 punti, in virtù di 2 successi e 3 sconfitte con 6 gol segnati e altrettanti incassati. La squadra di Stefano Calderini ha perso le prime due gare disputate, ma nelle ultime 3 giornate ha ottenuto 6 punti (battute in trasferta Sangimignano e Porta Romana) dimostrando di aver intrapreso la strada giusta. La squadra fiorentina tra le mura amiche ha fin qui sempre perso (3-2 con le Badesse e 1-0 con lo Zenith) e si presenterà quindi alla sfida con l’obiettivo di regalare la prima gioia al proprio pubblico.
I PRECEDENTI TRA BALDACCIO E LASTRIGIANA
Nelle ultime 3 stagioni Baldaccio e Lastrigiana si sono affrontate in 7 circostanze. In campionato i biancoverdi hanno vinto 2 volte (2-0 al Saverio Zanchi il 10 settembre 2017 e 1-0 fuori casa il 6 gennaio 2019), a fronte di 1 pari (0-0 tra le mura amiche il 13 novembre 2016) e 3 ko (in trasferta 3-2 il 12 marzo 2017 e 1-0 il 10 dicembre 2017 e 3-0 sul campo amico il 9 settembre 2018). Il team anghiarese vinse però 3-1 la semifinale secca della Coppa Italia di Eccellenza disputata al Saverio Zanchi il 9 novembre 2016. Il computo totale dei precedenti è quindi in parità con 3 vittorie degli anghiaresi, 1 pareggio e 1 successo dei fiorentini. Anghiaresi avanti nei gol segnati (8-5), mentre in terra fiorentina negli ultimi 3 confronti diretti il trend è a favore della Lastrigiana (2 volte vittoriosa e 1 sconfitta).
CONTINUARE A SOGNARE
La Baldaccio non ha cominciato la stagione con l’ambizione di vincere il campionato e l’obiettivo non può certo essere cambiato a causa del primato in classifica maturato dopo appena 5 partite, ma la leadership provvisoria regala sensazioni meravigliose e sarebbe bello poter restare in testa anche dopo questa domenica. Anche solo per godersi il momento e per gratificare l’enorme lavoro fatto in questa prima fase di campionato dalla squadra. Per riuscirci sarà però necessario giocare una grande prestazione contro una Lastrigiana agguerrita e di valore.