Domenica al Saverio Zanchi arriva la Colligiana

La Baldaccio Bruni Anghiari si prepara al match casalingo con la Colligiana, valido per il 5° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi arrivano alla sfida con la compagine senese dopo le due convincenti affermazioni centrate tra le mura amiche con l’Antella e in trasferta con il Terranuova Traiana che sono valse il 2° posto in classifica a quota 9 e con 1 sola lunghezza di distacco dalla capolista Badesse. La squadra di mister Guazzolini proverà ad allungare la serie utile e a far valere ancora una volta il fattore campo. Di fronte ci sarà una Colligiana motivata e in forma come dimostrato nelle ultime 2 gare disputate. Calcio d’inizio alle or 15:00.
I NUMERI DELLA BALDACCIO
La Baldaccio occupa il 2° posto in classifica con 9 punti all’attivo e nelle prime 4 gare disputate ha collezionato 3 affermazioni e 1 sconfitta, con 6 gol all’attivo e 4 al passivo. I biancoverdi hanno tra l’altro superato il 1° turno della Coppa Italia eliminando nel doppio confronto il Terranuova Traiana (ko 3-2 all’andata in campo esterno ribaltato dal 2-0 con cui la formazione di mister Guazzolini si è imposta al Saverio Zanchi nel match di ritorno). Gli anghiaresi hanno finora giocato 6 sfide ufficiali ottenendo 4 vittorie e 2 sconfitte (con 10 reti realizzate e 7 incassate). Nelle 3 apparizioni interne la Baldaccio Bruni ha conquistato altrettanti successi (Terranuova Traina in Coppa, Foiano ed Antella in campionato con 6 gol fatti e 2 subiti).
I NUMERI DELLA COLLIGIANA
La Colligiana non ha finora espresso appieno le proprie potenzialità e nelle prime 4 partite disputate ha collezionato 4 punti, in conseguenza di 1 successo, 1 pareggio e 2 sconfitte, con 6 reti segnate e 8 incassate (difesa più perforata del girone pari merito con il Valdarno). La squadra guidata da Marco Ghizzani dopo un inizio decisamente complicato (ko sul campo dello Zenith Audax ed in casa con il Porta Romana), ha rialzato la testa ed inanellato 2 risultati utili consecutivi (1-1 in trasferta contro la Fortis Juventus e vittoria per 3-1 in casa con il Signa). Anche la Colligiana, così come la Baldaccio, ha superato il 1° turno della Coppa Italia eliminando nel doppio confronto il Poggibonsi (1-1 fuori casa all’andata e successo 2-0 tra le mura amiche nel match di ritorno). I senesi hanno giocato fino ad oggi 6 gare ufficiali raccogliendo 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (9 gol all’attivo ed altrettante al passivo). Nelle 3 partite esterne sono arrivati 2 pari e 1 ko (3 reti fatte e 6 subite).
I PRECEDENTI
Nella scorsa stagione la Colligiana ha vinto il confronto di andata, disputato al Saverio Zanchi il 23 settembre per 2-1, mentre la sfida disputata al ritorno in terra senese il 20 gennaio 2019 si concluse sul punteggio di 1-1.
CONTINUARE COSÌ
La Colligiana è in forte ripresa, ma la Baldaccio è in salute ed ha tutte le carte in regola per centrare un altro risultato importante e per migliorare una classifica fin qui molto incoraggiante. La squadra di mister Guazzolini dovrà scendere in campo con personalità, umiltà e convinzione e sfruttare nel modo migliore le armi a propria disposizione. Giocando con equilibrio e compattezze e provando a mettere in difficoltà fin da subito gli avversari.

Condividi su Google Plus
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook

0 commenti:

Posta un commento