About

Breaking News

Pieve al Toppo - Capolona Quarata 1-0

Pieve al Toppo: Angori, Ermini, Lepri (63' Zubair), Tiezzi M. (c), Marraghini (85' Tiezzi G.), Gentile, Milighetti Fe. (81' Micheli), Sandrelli (65' Seif), Bernacchia, Palazzini, Yassine. Allenatore: David Bardelli.
Capolona Quarata: Bruni D., Giangeri, Scartoni, Bruni G. (48' Magnani), Pilastri, Corti, Fabbriciani, Poggi, Gattobigio, Santini (c) (Bruni F.), Marraghini. Allenatore: Maurizio Chisci.
Arbitra Paduaro della sezione di Arezzo.
Reti: 95' Bernacchia.
Giornata 12 del Campionato di Prima Categoria girone E, al Maurizio Nocciolini si affrontano Pieve al Toppo contro Capolona Quarata. Bisogna aspettare il minuto 21 per la prima, vera, occasione del match: Palazzini colpisce la palla di controbalzo, ne esce un gran tiro che Bruni D. devia sull'incrocio. 30' si fa vedere anche il Capolona: Fabbriciani inventa per Santini, di prima intenzione il numero 10 calcia sullo specchio e il palo salva i padroni di casa. Il primo tempo si conclude così con un legno a testa. Secondo tempo, passano una manciata di minuti e Gattobigio ha la palla prelibata per portare in vantaggio il Capolona ma Angori copre egregiamente il suo palo. 71' dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Palazzini, Marraghini dal limite dell'area calcia fortissimo con il sinistro: la palla sbatte sulla traversa e piomba sulla linea per merito della deviazione, ancora provvidenziale di Bruni D. La partita sembra destinata a non sbloccarsi, l'arbitro commette anche un errore grossolano su Palazzini. Il numero 10 viene trattenuto in area, per il direttore di gara è simulazione e quindi estrae il secondo giallo. Pieve al Toppo in 10 nei minuti di recupero. Ma all'ultimo secondo accade l'impossibile, Bernacchia raccoglie dai 25 metri un cross che sembrava lungo. Il Bomber giallo rosso lascia partire un destro eccezionale che sorprende sul secondo palo l'incolpevole Bruni D. Non c'è più tempo per il Capolona, finisce qui; tre punti d'oro per i padroni di casa contro un tostissimo Capolona Quarata a cui vanno fatti complimenti per quello che hanno espresso oggi.

USD Pieve al Toppo