About

Breaking News

Settore Giovanile e Torneo della Befana

Nel focus riservato al settore giovanile biancoverde spazio spazio il punto sul cammino di juniores, allievi e giovanissimi e sul Torneo della Befana.
Nell’ultimo appuntamento del 2019 riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari luci puntate sul prezioso successo conquistato dalla juniores in casa con il Campitello, nel match valevole per il 16° turno del campionato regionale umbro di A1. La squadra di mister Bernardini si è imposta per 1-0 grazie alla rete realizzata nel primo tempo da Mafucci e ha centrato un’affermazione importante e meritata contro una delle avversarie più quotate del girone. I biancoverdi hanno riscattato il ko incassato nella giornata precedente con l’Angelana, hanno collezionato la 5° vittoria stagionale, sono saliti a quota 18, hanno scavalcato il San Sisto portandosi al quintultimo posto e hanno ridotto il gap rispetto alla zona salvezza (distante ad oggi solo 1 punto). Il team anghiarese tornerà in campo l’11 gennaio 2020 ed affronterà in trasferta l’Orvietana (2° in classifica a quota 35). Calcio d’inizio alle ore 14:45.
Gli allievi hanno chiuso il 2019 in vetta alla classifica del campionato provinciale umbro girone C. La squadra di mister Ciavorella nelle 9 partite giocate ha collezionato 22 punti (7 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta, con 26 gol all’attivo e 7 al passivo) ed occupa il 1° posto pari merito con Junior Carpine Magione e Tiferno 1919 (che ha però disputato 1 gara in meno). I biancoverdi torneranno in campo il 4 gennaio 2020 nello scontro diretto casalingo con i tifernati. Calcio d’inizio alle ore 15:00. I giovanissimi hanno concluso l’anno solare con i 15 punti conquistati nelle 7 partite giocate (5 vittorie e 2 sconfitte con 34 reti segnate e 11 incassate) e occupano il 3° posto in classifica nel campionato provinciale umbro girone D (-12 dalla capolista Tiferno 1919). Gli anghiaresi di mister Bracchini torneranno in campo il 5 gennaio ed affronteranno in trasferta l’Ellera (terzultimo a quota 6 punti). Calcio d’inizio ore 10:30.
IL TORNEO DELLA BEFANA
E’ in corso di svolgimento al Palazzetto dello Sport di Anghiari la 25° edizione del Torneo della Befana che è come ogni anno organizzato dalla Baldaccio Bruni e che vede come protagonisti i giovani calciatori nati nel 2011, nel 2012 e nel 2013. Il Torneo, dopo la fase iniziale, si appresta a vivere il momento più atteso, con le partite in programma a inizio 2020 e il giorno della grande festa che si svolgerà come sempre il 6 gennaio, in occasione dell’Epifania. In questo contesto contano chiaramente solo le emozioni e il divertimento dei bambini.