About

Breaking News

MONTAGNANO - PIEVE AL TOPPO 2-0

MONTAGNANO: Brandi, Bianchi, Poggesi, Capaccioli, Cetoloni, Nocciolini, Dodaj (58' Settembrini), Mazzoni (c), Bennati, Gerardini (80' Rossi S.), Artini (58' Safi). A disposizione: Casprini, Giorgi, Baglioni, Morelli, Brandini, Chiuchiolo. Allenatore: Gianluca Scarnicci.
PIEVE AL TOPPO: Angori, Zubair, Lepri (85' Mariottini), Tiezzi M. (c), Micheli (76' Seif), Tiezzi G., Milighetti (50' Marraghini), Palazzini, Bernacchia, Nucci (71' Tani), Yassine. A disposizione: Tavanti, Balsamo, Cetoloni D., Sandrelli, Senesi. Allenatore: David Bardelli.
Al Santi Sartiani di Montagnano si gioca la partita numero XX del campionato di prima categoria girone E. Si affrontano Montagnano - Pieve al Toppo. Inizia la partita e subito su un lancio lungo Bennati ha l'occasione per passare in vantaggio, provvidenziale l'intervento pulito dell'ex Tiezzi G. 13' serpentina di Dodaj che entra in area, uno-due con Artini e tiro che Angori respinge. Dall'altra parte Yassine vede sul secondo palo Palazzini il quale di prima intenzione prova a colpire i locali ma la conclusione finisce alta. 21' Bianchi calcia forte dalla trequarti, Angori si distende e mette in angolo. 29' Milighetti raccoglie un rinvio corto del Montagnano, salta Nocciolini ma la conclusione esce strozzata. 32' Brandi rischia il dribbling su Bernacchia, gli riesce complicandosi però la vita, Micheli dalla trequarti recupera palla e la passa a Palazzini. Il numero 11 calcia da fuori, Brandi para in due tempi. La prima frazione si chiude così sul risultato di 0-0. Secondo tempo: 51' Palazzini cerca e trova Nucci dentro l'area, il numero 10 di testa non riesce a imprimere forza e Brandi blocca. Il rinvio dell'estremo difensore arriva fino all'area avversaria Dodaj contrasta, Bennati in fuorigioco raccoglie e trafigge Angori: 1-0. 68' punizione cross di Marraghini che trova l'incornata di Tiezzi G. ma la palla esce. 71' Zubair svirgola su un lancio dei padroni di casa e Safi evidentemente oltre la linea dei difensori si ritrova a tu per tu con Angori e di pallonetto fa 2 a 0. 82' Bernacchia guadagna una punizione dal limite, se ne incarica Marraghini, tiro forte sul secondo palo, Brandi compie un miracolo e mette in corner. 88' punizione di Marraghini dalla sinistra, Seif s'inserisce da dietro ed insacca ma clamorosamente l'arbitro annulla per fuorigioco. Finisce così, sul punteggio di 2-0 questo derby della Valdichiana, Montagnano si ritrova prima nel girone mentre la Pieve adesso deve guardarsi decisamente le spalle. Bravi gli avversari a cui facciamo i complimenti, chiediamo invece agli arbitri più attenzione affinché almeno ciò che è nostro ci venga dato. Detto questo #ForzaPievealToppo domenica ci rimboccheremo le maniche e aspetteremo l'Alberoro.

US Pieve Al Toppo