About

Breaking News

RASSINA - PIEVE AL TOPPO 2-0

RASSINA: De Marco, Paggetti, Andreucci, Ferrini, Astara, Venturi (92' Farsetti), Cappini, Rossetti, Giannotti, Shabani (87' Del Pasqua), Ristori (71' Ricci). Allenatore: Borgogni Andrea.
PIEVE AL TOPPO: Angori, Franchi (45' Micheli), Zubair, Tiezzi M, Gentile, Marraghini (83' Martinelli), Ermini, Palazzini, Bernacchia, Seif (60' Sandrelli), Nucci (62' Milighetti). Allenatore: Bardelli David.
Rassina e Pieve al Toppo si affrontano per la partita numero XXIII del campionato di Prima Categoria Girone E. I padroni di casa nella scorsa giornata hanno conquistato un punto contro il Montagnano mentre i giallorossi provengono da un momento difficile. Bardelli cambia molto, alza Ermini tra i centrocampisti e sposta Franchi sulla destra. Fino alla mezz'ora non ci sono azioni rilevanti da sottolineare poi si accende l'ala Shabani che dalla sinistra comincia a creare scompiglio. Due palle dentro in due minuti: nella prima s'immola Tiezzi sul tiro di Rossetti; la seconda invece, porta al gol Ristori, 1-0. Nel secondo tempo Bardelli toglie Franchi, riporta sulla linea dei difensori Ermini ed inserisce Micheli. La Pieve cerca di rialzare la testa ma le tre linee faticano a dialogare: 55' Bernacchia prende palla e lancia Nucci sulla sinistra, l'esterno giallorosso mette dentro per Micheli, la difesa dei padroni di casa respinge fuori dall'area, Marraghini raccoglie e calcia: De Marco, sicuro, blocca. 69' Tiezzi esce male e Giannotti si ritrova a tu per tu con Angori. Il centravanti prova a sorprendere l'estremo difensore con un pallonetto ma non trova lo specchio. Passano solo due minuti e da un batti e ribatti in area alla fine arriva il 2 a 0 di Giannotti. Finisce qui! Il Rassina si avvicina concretamente alla vetta della classifica mentre per la Pieve adesso è veramente notte fonda. Nelle ultime 10 partite sono soltanto 2 i punti raccolti e anche i numeri parlano chiaro: 7 gol fatti e 22 subiti. Più di qualsiasi altra cosa occorre un cambio di rotta mentale. Siamo gli stessi che a Dicembre hanno fatto 19 punti! Domenica c'è il derby e perciò dobbiamo assolutamente ritrovare la fiducia nei nostri mezzi e la concentrazione del girone d'andata.

Daniele Vanni - US Pieve al Toppo