About

Breaking News

Amichevole Precampionato Foiano 1947-Sangiovannese 2-3 (Pt 0-1)


FOIANO 1947: Bettoni Nocentini(61' Fabianelli) Francesco Vichi(61' Rossi), Undini Travaglini(84' Pacelli) Battistelli(75' Contaldi), Kameni Monaci(61' Lorenzo Vichi) Pavani(46' Pasqui), Mostacci(80' Giordano) Catalano. All. Andrea Benedetti A disp. Sanarelli Scortecci.
SANGIOVANNESE: Allegranti(46' Cipriani) Tafani(46' Lorenzoni) Migliorini(46' Bianchi), Baldesi(79' Martini) Scoscini(68' Bidini) Rosseti(78' Pruneti), Mencagli Ceccuzzi(46' Papi) Micchi(64' Romanò), Gerardini(68' Calvetti) Fantoni(60' Vannini). All. Agostino Iacobelli A disp.: -
MARCATORI: 43' Gerardini, 86' Pasqui, 88' Romanò, 89' Papi(rig.), 91' Kameni
FOIANO DELLA CHIANA
Foiano 1947 e Sangiovannese, seppure ancora in rodaggio, danno vita ad un amichevole combattuta fino alla termine e che termina 3-2 per gli uomini di Iacobelli, con entrambi i mister che hanno ruotato le rispettive rose a propria disposizione per questa partita, in attesa di conoscere prima i gironi poi il calendario del campionato e della coppa Italia di Eccellenza e di Serie D per i biancazzurri valdarnesi; il primo tempo parte con su entrambi i fronti con gli 11 migliori possibili e con un ritmo che, malgrado il discreto caldo, si mantiene abbastanza elevato. Il vantaggio degli ospiti al 43', quando su cross di Migliorini, è l'ex Sinalunghese Mattia Mencagli ad anticipare Undini ed a far secco Bettoni per lo 0-1, risultato con cui si chiude il primo tempo; nella ripresa, dopo la classica girandola di cambi estiva, il ritmo inevitabilmente si abbassa e si fa sentire anche la fatica della preparazione. Inatteso all'86' arriva il pareggio, quando il promettente classe 2003 Rossi imbuca alla perfezione per Pasqui, credo al punto giusto ad infilare Cipriani per l'1-1; non passano però nemmeno due minuti che la Sangio torna avanti, quando Romanò cattura una palla vagante dopo un batti e ribatti in area amaranto e con un destro ben indirizzato manda la palla ad infilarsi nell'angolino basso per l'1-2. All'89' la formazione di Agostino Iacobelli fa tris su calcio di rigore, quando su cross dalla destra di Lorenzoni Pacelli tocca con un braccio fuori area, con l'arbitro che incredibilmente indica il dischetto e con Papi che trasforma con freddezza per l'1-3; sul capovolgimento di fronte gli amaranto dimezzano lo svantaggio, quando su angolo da sinistra, in mezzo all'area svetta di testa Kameni, che fissa il punteggio finale sul 2-3. 

MIRKO ZACCHEI