About

Breaking News

Amichevole Precampionato Foiano 1947 - Castiglion Del Lago 1 - 1


FOIANO 1947: Bettoni Nocentini(58' Rossi) F.Vichi, Undini(46' Fabianelli) Travaglini Battistelli(87' Giordano), Kameni(46' Di Mare) Monaci(70' Catalano) Pavani(58' Lorenzo Vichi), Mostacci(70' Contaldi) Sestini(46' Pasqui). All. Andrea Benedetti A disp. Sanarelli.
CASTIGLION DEL LAGO: De Vincenzi(79' De Leo) Fratini(70' Tangorra) Silvestri, Antolini Mecarelli Moyano, Stirati(63' Meattelli) Magionami(70' Peverini) Menichini, Brescia Bura(83' Ceccarelli). All. Francesco Farsi A disp. Morgan Pagliccia Aquila Papini.
ARBITRO: Sig. Lachi di Siena
MARCATORI: 55' Monaci, 63' Stirati
FOIANO DELLA CHIANA
Finisce 1-1 l'ultima amichevole del Foiano al cospetto di un coriaceo Castiglion del Lago, in quella che si può considerare come una vera e propria prova generale in vista del debutto ufficiale della stagione della compagine amaranto, in programma Sabato 19 Settembre 2020 in Coppa Italia di Eccellenza Toscana contro la Baldaccio Bruni; é stato un match dove sia Benedetti che Farsi hanno provato gli automatismi, provando ad aumentare il minutaggio dei giocatori, in vista come detto dell'inizio degli impegni che metteranno in palio i fatidici "3 punti". Prima emozione del match di marca lacustre, quando al 12' imbucata di Antolini per l'inserimento di Magionami, sul tiro del n°8 ospite Bettoni si supera ed evita il gol; reazione locale sei minuti dopo con cross di Nocentini per Monaci, tocco dello "Squalo" amaranto, palla di poco fuori. Al 31' Punizione dal limite dell'area di Monaci, ben bloccato a terra da De Vincenzi, con il primo tempo che si chiude sullo 0-0; anche nella ripresa il primo sussulto è del Castiglion del Lago, quando al 51' Menichini da posizione defilata manda la palla a schiantarsi sulla traversa con Bettoni parso fuori causa. Quattro minuti dopo il Foiano 1947 passa, quando su destro dal limite del neo entrato Di Mare, appena arrivato dalla Sangiovannese, la palla sbatte sulla traversa, rimpalla sulla schiena del portiere e colpisce di nuovo il legno, irrompe Monaci, che di testa realizza l'1-0; al 63' arriva il pareggio ospite, quando su angolo di Brescia, colpo di testa del liberissimo Stirati e palla in rete per l'1-1. A questo punto i due tecnici rivoluzionano le rispettive compagini e nel finale arrivano altre emozioni, prima all' 81' su azione inarrestabile di Lorenzo Vichi, che arriva sul fondo e crossa per Catalano, che a botta sicura colpisce il palo e poi all'88' quando su cross di Ceccarelli per Menichini, il cui sinistro termina di poco fuori, ma il risultato non cambia e la gara termina sull'1-1. Come detto da adesso si fa sul serio ed i ragazzi di mister Andrea Benedetti si avvicinano con un buon morale alla sfida di Sabato prossimo allo Stadio dei Pini contro la Baldaccio Bruni.

NUOVA AC FOIANO