Amichevole precampionato Foiano-Torrita 2-1
FOIANO: Liberali (46’ Calise), Russo (46’ Tiezzi), Goracci (46’ Mastrelli), Fettolini, Chiarini (46’ Gallorini), Tenti, Betti (46’ Martino), Monaci (63’ Settembrini), Mencagli (68’ A.Camilloni), Castro (68’ Landi), Mostacci (68’ Lombardi).
All. Arrigo Bignozzi
TORRITA: Lunghini, Piccirillo Pierucci T.Cecchetti, Mazzoni, Vannuccini Sestigiani Gregori Kalynich, Lucarelli El Bassraoui.
Entrati nella ripresa Vannuzzi, M.Leti, S.Leti, Bigozzi, Fedeli, M.Cecchetti, Noferi, Crocini, Nucci.
All. Fabrizio Bianchi
ARBITRO: Sig. Scarpelli
MARCATORI: 41’ Castro, 47’ Monaci, 56’ Crocini
COMMENTO
Un Foiano ancora “Work in Progress” dopo la sgambata di due giorni prima contro il Circolo Fratticciola terminata 8-1 con poker di Monaci, reti di Mastrelli, Mencagli, Mostacci ed un’autorete, batte il Torrita sul campo di Castiglion del Lago e si prepara all’esordio ufficiale di Domenica prossima, quando allo Stadio dei Pini si farà sul serio contro i cugini giallo viola della Castiglionese guidati da Stefano Frescucci. Prestazione forse al di sotto delle aspettative per gli amaranto, che contro un avversario scorbutico e tosto come il Torrita di Bianchi, ha trovato non poche difficoltà; restano le note positive, tra le quali Castro solito motorino a centrocampo, un Monaci già in palla capace di un gol ed un assist e tra i giovani Tenti, a suo agio anche nei tre di difesa. Ma passiamo alla cronaca; parte bene il Torrita degli ex amaranto Vannuccini, Sestigiani e Bigozzi, che al 6’ con Mazzoni va al tiro, ma la palla sorvola la traversa. Al 15’ lancio di Fettolini per Mencagli, la difesa respinge, arriva Monaci, ma il tiro di destro dello “Squalo” amaranto finisce di poco alto. Splendida azione amaranto al 28’, quando Castro imbuca per Betti, il quale al volo crossa rasoterra per Monaci, il tiro finisce fuori di poco. Dopo un quasi autogol di Chiarini su cross di Lucarelli sul quale Liberali si salva d’istinto al 39’, due minuti dopo il Foiano passa; splendido cross di Monaci per Castro, colpo di testa in corsa del “Cuchu” e palla imprendibile per il portiere ex Cortona Lunghini. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa immediato arriva il 2-0, quando su un tiro del solito “Cuchu” Castro, Vannuzzi devia sul palo, sulla palla si avventa Monaci che deposita in rete, confermandosi implacabile sottoporta. Al 51’ occasionissima per il 3-0 per Mencagli, sull’ennesima invenzione del n°10 amaranto, ma “El Matador” a tu per tu con Vannuzzi, si fa deviare il tiro in angolo dal n°12 torritese. Da qui in poi il Torrita si fa pimpante, trovando il 2-1 al 56’ quando su un passaggio dell’ottimo Kalynich, Crocini si incunea in area e di sinistro complice una leggera deviazione di Tiezzi sorprende Calise. La partita poco a poco si spegne e dopo una bella respinta di piede di Calise sul solito Kalynich arriva il triplice fischio che decreta la vittoria di misura della “Ciurma Bignozzi”; ci vorrà comunque una prestazione migliore già da Domenica prossima, ma l’ottimo Castro, il Monaci già pimpante, Fettolini, Tenti, Chiarini sono un’ottima base su cui contare.
A.S.D. Nuova A.C. Foiano - www.dilettanticalcio.com