About

Breaking News

Seconda Categoria, Santa Firmina - Vitiano 2 - 0

S.Firmina: Chini, Calussi, Mariottini N., Ercolini, Rossi, Bichi, Aliberti (60 Pallanti), Menguzzo, Pecorelli, Mencucci (77 Terrazzani), Gialli (85 Mariottini R.). A disposizione Landini, Cerofolini, Datteri, Procelli. All. Marco Bacci
Vitiano: Pierini, Albanese, Guerrini, Gerardini, Mazzoni, Infranzo, Lambardi, Taddeo, Gerardini C., Pierini, Gallorini. A disposizione Casucci, Bizzarri, Reggidori, Salvini, Tanganelli, Frappi, Cacioli. All. Marco Bolognini.
Arbitro: Casini della sezione di Siena Marcatori 31 (r.) e 64 Gialli
Terza vittoria consecutiva e primato in classifica per il Santa Firmina di Marco Bacci contro un coriaceo Vitiano. I gialloverdi locali nonostante le numerose assenze hanno dimostrato corsa, solidità e convinzione dei propri mezzi, caratteristiche importanti per disputare un buon campionato. L'avvio dei padroni di casa e' devastante. Pecorelli e Gialli, imprendibili per la difesa locale, hanno per ben due volte la palla del vantaggio ma è bravissimo Pierini a sventare. Subito dopo percussione di Menguzzo ma Gialli viene anticipato da Infranzo a pochi metri dalla porta. Al 24 e' il Vitiano ad avere la palla del vantaggio ma Gerardini lambisce il palo da ottima posizione. Il Santa Firmina preme sull'acceleratore e Aliberti dopo aver ricevuto una splendida palla da Pecorelli subisce un netto fallo in area. S'incarica Gialli che segna il meritato vantaggio. La ripresa e' un monologo gialloverde complice un netto calo fisico degli ospiti che fino a quel momento avevano tenuto ottimamente il campo. Il neo entrato Pallanti semina a più riprese il panico nella difesa avversaria e in una delle sue numerose discese serve in un piatto d'argento la palla del raddoppio a Bomber Gialli che segna il 2-0 e il quarto gol in queste prime tre gare. Nel finale i gialloverdi potrebbero arrotondare il risultato ma la gara si chiude senza altri sussulti, con i ragazzi di Bacci al settimo cielo per questo ottimo inizio di campionato e con una convinzione alle stelle che si spera possa essere un buon viatico per la difficile trasferta di domenica prossima a Bettolle.

Sergio Papini - www.santafirminacalcio.it