Serie C: Galli non sfigura a Castelfiorentino
ABC Castelfiorentino vs. Polisportiva Galli 76 - 63 (19-15;40-29;59-49)
Arbitri: Mascii di Pistoia e Luppichini di Viareggio
Galli in nove per l'assenza di Giachi (lavoro) e Logi in panchina solo per onor di firma (pubalgia) onora il match con la prima della classe tenendoli sempre sulla corda non permettengo la fuga.
Parte bene Castelfiorentino prendendo subito un piccolo margine recuperato dai sangiovannesi sulla fine del primo quarto che si chiude con l'ABC in vantaggio di soli 4 punti. Nel secondo quarto un altro piccolo allungo di castello, all'intervallo sono 11 i punti da recuperare complici alcuni canestri da tre punti dell'ABC e tiri sbagliati e palle perse, costante per tutta la gara, dei sangiovannesi; Nel terzo e nel quarto periodo il disavanzo rimane costante con alcune punte intorno al più 15 di castello con il Galli che recupera portandosi fino al -8 per poi ripiombare al -13 finale.
Non abbiamo visto ancora quel gioco corale auspicato, anzi, il bravissimo Giuliana si è dovuto preoccupare di ricoprire molti ruoli, lo abbiamo visto portare il pallone, tirare da tre e giocare spalle a canestro tutte situazioni che gli sono riuscite benissimo. Merita menzione il nostro pivot, Barchielli infatti, al di la dei punti realizzati, ha giocato come meglio non si poteva mettendosi costantemente al servizio della squadra. Purtroppo però le statistiche sono decisamente negative, 10 su 16 ai liberi, 22 su 51 da 2 punti, 3 su 16 da 3 punti con 23 palle perse e 19 recuperate, con questa situazione è difficile vincere le partite.
Il prossimo incontro è di quelli che merita tutta l'attenzione, sabato 10 gennaio ore 21,15 al Palagalli andrà di scena l'ultima del girone di andata, il derby cittadino contro la Synergy basket Valdarno
Tabellini Polisportiva A. Galli: Nosi 2, Logi ne, Mascherini 5, Fedeli 7, Del Bimbo, Galli 8, Gironi 5, Giuliana 17, Barchielli 19. All. Cappelletti
www.polisportivagalli.it